F1 GP Singapore | Ferrari, Leclerc: “Improbabile vincere nel 2025, non aspettiamoci miracoli”
"Siamo più competitivi della Mercedes in condizioni di caldo come qui a Marina Bay", ha detto Charles

La Ferrari sta vivendo certamente una stagione fallimentare. Il Gran Premio a Baku di due settimane fa ha dato l’ennesima botta nei denti ai tifosi del Cavallino, con un ottavo e nono posto più che anonimi. Non solo, la Mercedes si è ripresa su un tracciato con temperature relativamente basse, tornando al secondo posto nel mondiale costruttori proprio a discapito della Scuderia. A Singapore le condizioni potrebbero essere favorevoli alla SF-25 nella lotta alle spalle della McLaren, ma Charles Leclerc, impegnato nella conferenza stampa del giovedì, ha mantenuto un profilo basso, e con la sua solita onestà, ha fatto capire che riuscire a vincere una gara in questa stagione sarà molto, molto complicato.
“È una pista ad alto carico, ma non credo ci si possano aspettare miracoli – ammette il monegasco. A Baku non abbiamo fatto un grande lavoro in qualifica e non penso che qui andrà molto meglio: probabilmente saremo più distanti dalla McLaren. Con avversari diretti come la Mercedes, invece, possiamo giocarci le nostre chance. Una pole come in Ungheria? Lo spero, ma non credo ci saranno le stesse condizioni, anche se darò tutto quello che ho”.
“Rispetto a un anno fa la situazione è diversa. Con il caldo siamo più competitivi della Mercedes e dovremo sfruttare ogni occasione per ridurre il distacco in classifica costruttori. Vincere nel 2025 appare improbabile. Non penso riusciremo a restare davanti alla McLaren fino alla fine, ma mai dire mai. Forse a Las Vegas”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui