F1 GP Silverstone | Williams, Sainz: “Ho fiducia nel nostro passo gara”

Tanta delusione per Albon: "Oggi dovevamo essere in Q3"

F1 GP Silverstone | Williams, Sainz: “Ho fiducia nel nostro passo gara”

SilverstoneCarlos Sainz si ferma in undicesima posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, mentre Alex Albon deve accontentarsi della quattordicesima posizione.

Lo spagnolo resta escluso dal Q3 per soli trenta millesimi, con i penalizzati Kimi Antonelli e Oliver Bearman che si piazzano fra i primi dieci. Così Sainz conquista comunque due posizioni e si schiererà sulla nona casella. Alex Albon, invece, resta vittima della bandiera rossa del Q1: spreca un set di gomma nuova, e così fa l’ultimo tentativo del Q2 con un set usato. Tanta la frustrazione del thailandese, che si ritrova con una vettura totalmente diversa rispetto alle libere.

Sainz: “Faremo del nostro meglio per lottare per i punti”

“Non credo ci fosse molto di più da ottenere oggi. Ho mancato la Q3 per un nulla, ma questo weekend siamo stati costantemente nel gruppo tra la P10 e la P14, quindi penso che la nostra posizione rifletta fedelmente dove siamo al momento – ha spiegato Sainz – abbiamo dedicato il weekend a molte prove di set-up, quindi non è stato l’approccio ideale alla qualifica, ma alla fine il mio giro è stato davvero pulito. Ho fiducia nel nostro passo gara per domani, quindi faremo del nostro meglio per lottare per i punti e farci trovare pronti a cogliere ogni opportunità. È incredibile il supporto che riceviamo in casa, e voglio ringraziare i nostri tifosi con una bella gara!”.

Albon: “Oggi dovevamo essere in Q3”

“Dobbiamo rivedere quanto accaduto oggi. Dopo l’incidente di Franco Colapinto abbiamo montato un nuovo set di gomme, ma siamo usciti in pista proprio quando era probabile l’arrivo di una bandiera rossa, quindi alla fine abbiamo sprecato un treno. Questo ci ha costretti a usare gomme usate nel primo tentativo in Q2, che in realtà è andato anche bene, ma poi il secondo run è stato compromesso – ha rivelato il thailandese – siamo stati veloci per tutto il weekend, quindi è frustrante. La macchina sta migliorando e oggi dovevamo essere in Q3. Non dico che sia stato un mio Q2 perfetto, ma non ci stiamo nemmeno facilitando il compito. In Williams lavoriamo sempre per migliorare e giornate come questa mettono in evidenza le aree su cui dobbiamo concentrarci”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati