F1 | Silverstone, obiettivo 140 mila persone per il GP di questa estate

Pringle: "Voglio il maggior numero di persone sulle tribune"

Silverstone è pronta ad organizzare un Gran Premio con i tifosi sulle tribune
F1 | Silverstone, obiettivo 140 mila persone per il GP di questa estate

Nonostante l’emergenza Coronavirus e la diffusione della variante “inglese” del virus, Stuart Pringle sta lavorando al massimo delle proprie possibilità per garantire lo svolgimento di un Gran Premio di Gran Bretagna con i tifosi sulle tribune.

In un’intervista rilasciata al quotidiano Indipendent, l’attuale Direttore del circuito di Silverstone non ha escluso una gara a porte aperte, evidenziando come l’organizzazione stia mettendo a punto un piano sanitario per rispettare tutte le regole imposte dal governo per il contenimento dell’epidemia.

“La possibilità di ospitare tutto il pubblico nelle nostre tribune è ancora assolutamente sul tavolo”, ha affermato Stuart Pringle. Silverstone non è un piccolo stadio. I nostri 70.000 mila posti sono distribuiti su tre miglia e mezzo. Abbiamo molto spazio a disposizione ed essendo all’aperto abbiamo diverse entrate e uscite. Tutto è possibile al momento e non mi sento di escludere nulla. Non c’è garanzia, ma stiamo facendo il massimo”.

Sull’edizione 2021 ha aggiunto: “Voglio il maggior numero di gente sulle tribune. Si tratta di un aspetto estremamente importante per Silverstone e faremo tutto il necessario per dimostrare che è sicuro farlo. La gente vuole tornare alla normalità e apprezzare un Gran Premio di Formula 1. Dobbiamo creare l’ambiente giusto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati