F1 | Silverstone, obiettivo 140 mila persone per il GP di questa estate
Pringle: "Voglio il maggior numero di persone sulle tribune"
Nonostante l’emergenza Coronavirus e la diffusione della variante “inglese” del virus, Stuart Pringle sta lavorando al massimo delle proprie possibilità per garantire lo svolgimento di un Gran Premio di Gran Bretagna con i tifosi sulle tribune.
In un’intervista rilasciata al quotidiano Indipendent, l’attuale Direttore del circuito di Silverstone non ha escluso una gara a porte aperte, evidenziando come l’organizzazione stia mettendo a punto un piano sanitario per rispettare tutte le regole imposte dal governo per il contenimento dell’epidemia.
“La possibilità di ospitare tutto il pubblico nelle nostre tribune è ancora assolutamente sul tavolo”, ha affermato Stuart Pringle. “Silverstone non è un piccolo stadio. I nostri 70.000 mila posti sono distribuiti su tre miglia e mezzo. Abbiamo molto spazio a disposizione ed essendo all’aperto abbiamo diverse entrate e uscite. Tutto è possibile al momento e non mi sento di escludere nulla. Non c’è garanzia, ma stiamo facendo il massimo”.
Sull’edizione 2021 ha aggiunto: “Voglio il maggior numero di gente sulle tribune. Si tratta di un aspetto estremamente importante per Silverstone e faremo tutto il necessario per dimostrare che è sicuro farlo. La gente vuole tornare alla normalità e apprezzare un Gran Premio di Formula 1. Dobbiamo creare l’ambiente giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui