F1 GP Silverstone | Red Bull, Verstappen colpisce ancora: “Bella spinta per il team”

"In qualifica, su questa pista, devi essere convinto" ha aggiunto Max

F1 GP Silverstone | Red Bull, Verstappen colpisce ancora: “Bella spinta per il team”

Silverstone – E anche stavolta Max Verstappen non si è smentito, anzi: stupisce rubando una pole position che sembrava un affare papaya, forse con qualche intrusione rossa, ma ancora una volta è lui il più veloce di tutti.

In Q1 l’olandese si mette a dettare il passo, mentre in Q2 sono le Ferrari a mettersi davanti, mentre continuano le lamentele del campione del mondo in carica, alle prese con una vettura inguidabile, problemi al cambio, tutti commenti che si aggiungono alle difficoltà viste nel venerdì. Conosciamo, però, la Red Bull: non è la prima volta che il team di Milton Keynes riesce a tramutare le difficoltà della prima giornata di libere in una vettura più performante. Ancora una volta, però, è Max a fare la differenza – grazie alla scia di Kimi Antonelli: in quella che sembrava una sfida ormai definita, è lui ad intromettersi, tagliando il traguardo per ultimo e dando un decimo di distacco ad Oscar Piastri.

Verstappen: “In qualifica, su questa pista, devi essere convinto”

“È stato complicato oggi a causa del vento, in tutte le sessioni di qualifica. Si spostava in fretta, ed è abbastanza difficile su questa pista, sopratutto con queste vetture, molto sensibili a questo fattore. Siamo stati puliti per tutte le qualifiche e quell’ultimo giro è stato sufficiente per la pole – minimizza il campione del mondo – in qualifica, su questa pista, devi spingere al massimo, devi essere convinto. Ieri non avrei mai creduto di poter prendere la pole, abbiamo reso la macchina più guidabile e più forte sull’anteriore. Abbiamo ridotto il carico aerodinamico della vettura per la gara, ma siamo comunque riusciti a prendere la pole. Siamo stati piuttosto veloci in rettilineo, e questo rende le curve non facili da gestire ad alta velocità. Kimi mi ha dato un po’ di scia, mi ha aiutato, andremo a mangiare della pasta insieme. Vedremo come andrà domani, se ci sarà pioggia o no, ma sono contento di queste qualifiche, sono ottimista. È una bella spinta per il team, non vedo l’ora di correre domani. Difficile dire come andrà: le Ferrari sono veloci in curva, e non in rettilineo, per via dei livelli di ala, mentre la McLaren è una via di mezzo. Sarà una gara interessante anche per le gomme, quest’anno fatichiamo molto a gestirle, ma faremo del nostro meglio.”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati