F1 GP Qatar | Racing Bulls, Hadjar costretto al ritiro: “Abbiamo perso molti punti”
"Peccato non avere entrambe le vetture a punti" aggiunge Lawson, nono
Lusail – Liam Lawson termina il Gran Premio del Qatar in nona posizione, conquistando due punti per la Racing Bulls. Costretto al ritiro, invece, Isack Hadjar, a pochi giri dalla fine.
Il franco-algerino è sesto al via, ma è costretto a cedere il passo ai toreri spagnoli, incredibilmente veloci al via. La Racing Bulls segue la strategia vincente, rientrando ai box al settimo giro, per poi tornarci dopo venticinque giri per la sosta obbligatoria. A quel punto Hadjar è ancora in ottava posizione quando il flap anteriore sinistro si stacca, andando a causare la foratura della gomma. Il cookie è così costretto a porre fine anticipata ad una gara che si rivelava essere, in ogni caso, competitiva. Ne approfitta invece Lawson, che riesce a portare la vettura in zona punti.
Lawson: “Peccato non avere entrambe le vetture a punti”
“È positivo chiudere il weekend con dei punti considerando la nostra posizione di partenza. Avevamo un passo molto forte quando eravamo in aria pulita, ma poi abbiamo trascorso la maggior parte della gara nel traffico. È un peccato non avere entrambe le vetture a punti oggi dopo il danno subito da Isack verso la fine; tuttavia, non vedo l’ora di chiudere la stagione ad Abu Dhabi mentre lottiamo per la nostra posizione nel Campionato Costruttori”.
Hadjar: “Oggi abbiamo perso molti punti”
“Questa gara si è conclusa in modo davvero frustrante. Quando mancavano 10 giri, ho iniziato a vedere la piastra terminale anteriore sinistra vibrare molto, quindi ho fatto del mio meglio per evitare i cordoli. Sfortunatamente, si è rotto, causando una foratura nella gomma e danneggiando l’auto, il che mi ha portato a ritirarmi. È un peccato perché abbiamo perso molti punti oggi, e dopo un inizio difficile che rivedrò insieme alla squadra, sarebbe stata un’ottima ricompensa per il team dopo aver combattuto per il sesto posto per l’intera gara. Prendiamo gli aspetti positivi di questo fine settimana in Qatar, dove abbiamo mostrato una buona velocità e li portiamo alla prossima settimana ad Abu Dhabi per l’ultima gara della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









