F1 | GP Qatar: Mclaren favorita a Lusail, Ferrari vuole tenere vive le speranze nel Costruttori [VIDEO]

Pronto a giocarsi delle chance per il vertice la Mercedes, soprattutto in condizioni di pista più fresca

F1 | GP Qatar: Mclaren favorita a Lusail, Ferrari vuole tenere vive le speranze nel Costruttori [VIDEO]

F1 GP Qatar – Week-end ricco di sfaccettature che scatterà domani pomeriggio a Lusail, teatro del prossimo Gran Premio del Qatar di Formula 1. Dopo il “ballo” di Las Vegas che ha premiato a sorpresa la Mercedes, il paddock si sposterà in medio-Oriente per la prima delle due prove che chiuderanno questa stagione 2024, offrendo sorprese e chissà equilibri che potrebbero spostare l’ago della bilancia per l’assegnazione del mondiale Costruttori.

Ad oggi, guardando le caratteristiche del tracciato e quanto emerso già lo scorso anno, la McLaren appare il team favorito per la vittoria finale, ma il format Sprint, unito alle temperature notevolmente più basse rispetto al 2023, rischiando di tenere aperto qualsiasi discorsi relativo al vertice della classifica.

Mercedes, ovviamente, è pronta ad approfittare di questa incertezza, anche in virtù di quanto emersi in Nevada, mentre Red Bull e Ferrari cominceranno il fine settimana un passo indietro rispetto alla concorrenza, anche se la rincorsa al Costruttori, attualmente aperto per entrambi (più per la seconda che per la prima), spingeranno i rispettivi piloti a dare il massimo fin dalle qualifiche Sprint di domani pomeriggio. Appuntamento a domani per l’unica sessione di libere prima della sessione che stabilirà lo schieramento di partenza della gara breve di questo week-end di gara in Qatar.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati