F1 | GP Qatar 2025: Live Conferenza Stampa

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

F1 | GP Qatar 2025: Live Conferenza Stampa

Diretta Conferenza Stampa GP Qatar – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Doha per la Conferenza Stampa del Gran Premio del Qatar. Nella prima parte, saranno presenti: Oliver Bearman, Kimi Antonelli e Liam Lawson; nella seconda parte, spazio a: Lewis Hamilton, Nico Hulkenberg e Carlos Sainz.

Seguiteci su questa pagina a partire dalle 15:40!

Diretta Conferenza Stampa Gran Premio del Qatar dalle 15:40

16:19 La conferenza termina qui. Grazie per averci seguito!

16:15 Hamilton su Antonelli: “Mi piace guardare la sua crescita come uomo e pilota, ha fatto un lavoro fantastico. Abbiamo un rapporto bellissimo”

16:14 Hulkenberg: “Tutti noi siamo stati rookie, Bortoleto è stato impressionante per la guida, per le informazioni che ha dato. Ci sono stati diversi momenti dove ho imparato da lui”

16:11 Sainz: “Dobbiamo sederci insieme per analizzare varie situazioni. Ci sono stati contrasti di opinioni tra piloti e FIA nel modo di giudicare gli incidenti. Dobbiamo metterci seduti insieme, analizzare con calma. La mia opinione personale? C’è il potenziale per fare meglio. Non c’è stata un’applicazione positiva delle linee guida”

16:09 Hamilton: “Stagione non perfetta ma cerco di cogliere il buono come l’ambiente nel team. Ero nel pieno della frustrazione a Las Vegas, sono entusiasta di vedere quale sarà il lavoro del team e continuare a crescere con loro. Penso che la macchina dovrà andare discretamente qui per le caratteristiche che menzionava Carlos”

16:05 Sainz: “Non speravo in qualcosa in più, partendo dalla terza posizione, sapevamo che con la gara asciutta potevamo perdere le posizioni. Sono stato contento della mia gara, abbiamo fatto il possibile per portare a casa il massimo. In Qatar dobbiamo trovare qualcosa di magico che possa accendere la vettura per le curve lenti di questa pista ma è una grande opportunità per il team di imparare. Primo anno alla Williams? Le aspettative sono alte, alla vigilia di quest’anno ho cercato di tenerle sotto controllo, sapevo che arrivavo da un top team per lottare con una vettura da centro gruppo. Se mi avessero detto al momento della firma che saremmo arrivati quinti nel costruttori con un podio, avrei firmato subito. Buona prima stagione ma non perfetta”

16:03 Hulkenberg: “250 gare, qualcosa a cui non pensi troppo. Vuoi solo correre e vivere nel presente. Abbiamo avuto alti e bassi, consuetudine per i team. Abbiamo iniziato piuttosto indietro, c’è sempre margine di miglioramento ma abbiamo fatto bene. Il team è riuscito ad uscire dal tunnel ed è stato premiato da tante gare buone”

16:02 Rieccoci collegati!

15:51 A tra poco con la seconda parte della conferenza

15:50 Antonelli su momenti difficili: “Molte volte, con la nuova sospensione ho faticato parecchio. Ero entrato in una spirale negativa, la frustrazione stava avendo la meglio su di me. Ho avuto parecchi dubbi su me stesso, quando vedi che i risultati non arrivano cominci a chiederti se sei abbastanza bravo”

15:48 Antonelli su Fornaroli: “Sta andando alla grande, progressi straordinari e vederlo in testa alla classifica è fantastico”

15:45 Bearman: “Abbiamo fatto il doppio delle gare rispetto alla Formula 2. L’anno prossimo non ci sono vere e proprie pause. La sorpresa più bella è che la macchina è divertente da guidare, specialmente in qualifica”

Antonelli: “La sorpresa più grande sono gli impegni nel corso del weekend, uno dei fattori più importanti. Ci sono stati dei momenti della stagione dove mi sono sentito esausto ma penso che l’anno scorso sarà più semplice”

15:42 Antonelli: “Non sarei riuscito a gestire così tanto la gomma ad inizio stagione ma impari poi tanto, provi varie mescole e se devo essere corretto, la C3 mi è sempre piaciuta insieme alla C4 e alla C5. Nel corso della stagione, capisci il comportamento delle gomme, cerchi di esplorare come vanno le cose. A Las Vegas, migliore esecuzione di stagione

15:39 Lawson: “Con così tante gare non hai tempo per riflettere. La macchina è molto veloce, abbiamo lavorato su questo aspetto quest’anno. C’è voluto un po’ di tempo, Las Vegas è particolare. Essendo tutti vicini devi mettere tutto insieme. Quando le cose non vanno lisce puoi perdere diverse posizioni. L’anno scorso il Qatar era stata una gara difficile, molto diversa come pista rispetto a Las Vegas. Essendo un weekend Sprint sarà sicuramente una sfida”

15:36 Bearman: “Sono in un buon momento, a Las Vegas  segnale positivo per il team perché siamo stati vicini alla zona punti in una pista non favorevole. L’ aggiornamento di Austin ci ha permesso d crescere, regalandoci alcuni decimi che è stato sufficiente per raccogliere punti”

15:32 Antonelli: “Miglior gara della stagione a Las Vegas finora, ho messo insieme tutto quello che ho appreso in questa stagione. Ci sono tante cose che ho imparato, sicuramente ho capito molto meglio quelle che sono le mie necessità in pista e fuori dalla pista. Avere la giusta mentalità è cruciale, concentrarsi sulle cose giuste. Tanti altri aspetti che mi hanno permesso di crescere, sono diventato più maturo e adesso riesco a gestire meglio le situazioni. Qui la Mercedes era stata veloce l’anno scorso e speriamo di fare anche meglio”

15:00 Inizia la Conferenza Stampa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati