F1 | GP Olanda, Verstappen: “Arrivare secondi è stato un grande risultato”
Il quattro volte iridato coglie la piazza d'onore nell'appuntamento di casa, approfittando del ritiro di Norris

Secondo posto per Max Verstappen nel Gran Premio d’Olanda. Il quattro volte campione del mondo, dinanzi al pubblico di casa, ha concluso la gara di Zandvoort in piazza d’onore approfittando nel finale del ritiro della McLaren di Lando Norris per occupare quella posizione che aveva strappato al via (approfittando delle gomme morbide) proprio al 4 papaya.
Ancora una volta, come accaduto in altri appuntamenti, l’olandese è riuscito a ottimizzare il pacchetto a proprio disposizione della RB21 concludendo come meglio non poteva il weekend di casa.
“No, non è stato semplice – ha dichiarato Verstappen al termine della gara – In partenza ho dato tutto per recuperare posizioni, ho avuto un piccolo spavento alla curva 2 dopodiché abbiamo dovuto fare la nostra gara. Purtroppo non avevamo il passo delle McLaren, abbiamo avuto un po’ di fortuna perché una (quella di Norris, ndr) si è ritirata però in generale salire sul podio qui è un grande risultato. Arrivare secondo credo sia un grande traguardo raggiunto da noi”.
Sul sovrasterzo avuto in curva 3 dopo la partenza: “Ho cercato di attaccare, ma sono arrivato con troppo slancio tra centropista ed esterno. Sapendo che montavo le gomme più morbide ho cercato di sfruttarle al meglio nel corso del primo giro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui