F1 | GP Olanda, primo podio in carriera per Hadjar: “Abbiamo sfruttato il ritiro di Norris, ma non ho commesso errori”
"Sono molto contento di me stesso, ho fatto il massimo con quello che avevo", ha affermato il giovane francese
Il Gran Premio d’Olanda occuperà certamente un posto di rilievo nell’album dei ricordi per Isack Hadjar. Il giovane francese, nella stagione che ne ha segnato il debutto in Formula 1 con la Racing Bulls, ha strappato un incredibile piazzamento a podio sul tracciato di Zandvoort.
Un podio certamente inaspettato, e favorito dal ritiro della McLaren di Lando Norris causato dalla rottura del motore, ma che certifica lo straordinario weekend disputato da Hadjar costantemente lì davanti con la monoposto faentina.
“Una sensazione surreale, la cosa più sorprendente per me è stata mantenere il quarto posto per tutta la gara – ha dichiarato Hadjar nell’intervista post GP d’Olanda – Poi purtroppo per Lando abbiamo sfruttato il suo ritiro e io non ho commesso alcun errore. La macchina è stata pazzesca per tutto il weekend, sono davvero molto contento di me stesso perché ho sfruttato al massimo quello che avevo senza errori. Ora sono sul podio e sono davvero felicissimo per i ragazzi”.
Sul podio: “È sempre stato il mio obiettivo da quando ero un ragazzino, questo è il mio primo passo. Spero di ottenere tanti altri podi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui