F1 | GP Olanda, le McLaren fanno il vuoto dopo la terza sessione di libere [RISULTATI]

I risultati della terza sessione di prove libere in Olanda

F1 | GP Olanda, le McLaren fanno il vuoto dopo la terza sessione di libere [RISULTATI]

F1 GP Olanda – Vuoto della McLaren al termine della terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio d’Olanda, 15° appuntamento del mondiale 2025 di Formula 1. Come già emerso nelle due ore di lavoro andate in scena ieri, Lando Norris ed Oscar Piastri hanno occupato senza grossi problemi le prime due posizioni della classifica, confermando uno stato di forza non indifferente sul tracciato di Zandovort. Sia per caratteristiche del circuito, che per quelle della monoposto, i due piloti della compagine di Woking arriveranno in qualifica con tutti i favori del pronostico.

Norris, nella fattispecie, è sembrato più a suo agio con la monoposto rispetto al compagno di squadra, aspetto che gli garantito – forse – un piccolo margine di manovra nelle qualifiche che andranno in scena questo pomeriggio alle 15.00. Con il terzo riscontro, a circa otto decimi dalla miglior prestazione ottenuta dall’inglese della McLaren, si è classificato George Russell, seguito a ruota da un buon Carlos Sainz e dalla Red Bull di Max Verstappen, apparso piuttosto nervoso per il comportamento della propria vettura.

Una situazione che dovrà spingere i tecnici della compagine austriaca a trovare i giusti correttivi in vista della sessione di questo pomeriggio. Sesta la prima Ferrari di Charles Leclerc, mentre in settima, ottava e nona posizione hanno trovato posto Alexander Albon, Lance Stroll e Isack Hadjar. Infine, a chiudere la top dieci, Fernando Alonso. Solo 14° l’altra Ferrari di Lewis Hamilton. Appuntamento alle 15.00 di questo pomeriggio per la sessione che stabilirà l’ordine di partenza del Gran Premio d’Olanda. Attenzione, sempre, all’incognita meteo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati