F1 | GP Olanda, la sfida mondiale riparte da Zandvoort [VIDEO]

Verstappen davanti al pubblico di casa: l'analisi su Sky Sport 24

Zandvoort, info e curiosità su un appuntamento che manca in calendario da tanti anni
F1 | GP Olanda, la sfida mondiale riparte da Zandvoort [VIDEO]

Tutto pronto a Zandvoort per il prossimo Gran Premio d’Olanda, 13° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso del pomeriggio, Andrea Sillitti ha analizzato i punti principali del fine settimana che scatterà domani mattina, precisando come gli occhi di stampa e tifosi saranno puntati su Max Verstappen, idolo di casa e in cerca di punti importanti per la conquista del titolo mondiale.

L’alfiere della Red Bull potrà contare su una RB16B sulla carta competitiva nell’angusto tracciato oranje e su 60 mila tifosi pronti ad offrire il proprio affetto e il proprio tifo. Una situazione “ideale” che il talento di … cercherà di sfruttare a proprio vantaggio. Dall’altro lato troveremo un Lewis Hamilton voglioso di arricchire un palmares che può vantare 29 vittorie su circuiti diversi (Zandvoort sarebbe il 30°) e di allungare in un campionato che, punti alla mano, si sta rivelando più complicato del previsto.

Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì (11.30 e 15.00) e FP3 al sabato mattina (12.00). Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 15.00. Semaforo verde domenica pomeriggio allo stesso orario della qualifica.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati