F1 GP Olanda | Ferrari, Leclerc: “Sorpasso a Russell? Lo rifarei se necessario”
"Devo essere aggressivo, ci giochiamo il secondo posto. Incidente con Kimi? Lì era un po' complicato, capita", ha aggiunto

Anche per Charles Leclerc è arrivato un ritiro nel Gran Premio d’Olanda. La domenica della Ferrari è stata pessima, con entrambi i piloti fuori, ma la gara del monegasco era stata fino a quel momento molto positiva, con due sorpassi stellari su Russell (uno sotto investigazione) e una rimonta che lo avrebbe potuto portare anche sul podio. Poi, però, un incidente con Antonelli ha posto fine alla corsa dell’alfiere della Scuderia di Maranello, il quale ora non vede l’ora di ricevere l’abbraccio dei tifosi a Monza.
“L’incidente con Kimi è quello che più recrimino – ha detto Charles. Può succedere sempre di tutto, ma finché non è finita ci si crede. Oggi è finita prima del previsto. Sono errori che capitano, non voglio andare nel dettaglio, che sia un rookie o meno, perché non ho ancora rivisto l’incidente. E’ una pista dove bisogna essere incisivi e aggressivi per sorpassare, ma lì era un po’ complicato. con Russell? Non saprei, non mi aspetto nulla in realtà: devo essere aggressivo e ci stiamo giocando una posizione nel campionato costruttori con la Mercedes, quindi rifarei lo stesso se necessario, poi vedremo cosa i commissari diranno”.
“Non vedo l’ora di arrivare a Monza, dà sempre energie positive, specialmente dopo un weekend così. Non so se ci farà vincere, spero di sì, ma sarà molto bello ritrovare tutti i tifosi. E’ difficile sorridere, ma questo sì, voglio dimenticare questa gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui