F1 GP Monaco | Williams, Albon: “Non è così che vogliamo correre”

"Gara di tattica, ci siamo adattati per restare in zona punti"

F1 GP Monaco | Williams, Albon: “Non è così che vogliamo correre”

MonacoAlex Albon non si trattiene dall’esprimere il suo disappunto al termine di un anomalo Gran Premio di Monaco, comandato dalla regola del doppio pit-stop che ha di fatto condizionato la gara, ma non in maniera positiva.

Il pilota thailandese, decimo al via, si trova ben presto bloccato da Liam Lawson, che rallenta i suoi crono di tre o quattro secondi al giro rispetto al suo potenziale. Il tutto per favorire Isack Hadjar, quinto, per garantirgli un pit-stop privo di rischi. La Racing Bulls, però, fa le cose in grande e il neozelandese continua a rallentare il gruppo, per garantire al compagno di squadra anche la seconda sosta. A quel punto la Williams si ritrova a fare la stessa cosa: prima Sainz blocca il gruppo per aiutare Albon, poi è il thailandese a ripetere il tutto per lo spagnolo, con tanto di scambio di posizioni alla fine. Una mossa dettata dalla sopravvivenza: i due del team di Grove non si sono rivelati entusiasti della strategia, anzi. La Williams porta a casa entrambe le vetture in zona punti, ma sicuramente non mancheranno le polemiche per la regola che ha condizionato la gara.

Albon: “Gara di tattica, abbiamo dovuto adattarci”

“Non è così che né io né Carlos vogliamo correre; è stata una gara di tattica, e abbiamo dovuto adattarci. Le Racing Bulls lo hanno fatto per prime e sapevamo che avremmo dovuto fare lo stesso per restare tra i primi dieci. Realisticamente, abbiamo perso la gara in qualifica e ne abbiamo pagato il prezzo, terminando nella stessa posizione di partenza. Il weekend è stato deludente, non siamo riusciti a sfruttare il nostro pacchetto, ma abbiamo comunque guadagnato tre ottimi punti per la squadra”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati