F1 GP Monaco | Racing Bulls, Hadjar è quinto: “Risultato straordinario”

Bene anche Lawson in nona posizione

F1 GP Monaco | Racing Bulls, Hadjar è quinto: “Risultato straordinario”

Monaco – Risultato incredibile per la Racing Bulls a Montecarlo: Isack Hadjar e Liam Lawson riescono a portare entrambe le VCARB tra i primi dieci.

I due si dimostrano veloci già nelle libere, ma è nel Q2 che la vettura di Faenza comincia a dimostrare il suo potenziale. Hadjar riesce così a conquistare la sesta posizione – ma scatterà quinto grazie alla penalità di Lewis Hamilton. Lawson, invece, si ferma in nona posizione, comunque un ottimo piazzamento per restare ancorato alla zona punti. La regola della doppia sosta potrebbe cambiare le carte in tavola per i due, che faranno di tutto per giocarsi al meglio le proprie carte.

Hadjar: “Non ero nemmeno sicuro che saremmo riusciti a entrare in Q3”

“Penso che questo sia il risultato perfetto, il massimo che potevamo ottenere oggi. Abbiamo avuto un FP3 difficile questa mattina e, alla vigilia della qualifica, non avevo molta fiducia nella macchina. Onestamente, non ero nemmeno sicuro che saremmo riusciti a entrare in Q3, quindi chiudere in sesta posizione è straordinario – ha detto Hadjar alla fine – abbiamo giocato d’astuzia, facendo tutto passo dopo passo, giro dopo giro. Ogni volta che tornavamo ai box facevamo le giuste modifiche e siamo riusciti a migliorare gradualmente. In Q2 ho davvero sentito la macchina prendere vita. L’obiettivo di oggi era qualificarci bene, prima ancora di pensare alla gara, quindi stasera ci sarà molto da analizzare a livello di strategie. Sono ottimista per la gara: con due soste obbligatorie sarà sicuramente interessante. Abbiamo decisamente la macchina per lottare”.

Lawson: “Cercheremo di pianificare la strategia”

“Siamo riusciti a sbloccare il potenziale della macchina nelle prove libere e mi sono sentito abbastanza a mio agio per tutto il weekend. È stata una qualifica solida per il team: avevamo una macchina davvero veloce oggi, anche se c’era ancora qualcosa in più da tirare fuori, visto che abbiamo faticato un po’ con le gomme e avuto un po’ di traffico in Q3. Domani sarà entusiasmante con le nuove regole: tutti impareremo e cercheremo di sfruttare ogni opportunità, e le due soste renderanno sicuramente la gara interessante. Cercheremo di pianificare la strategia, ma la parte più importante del weekend è ormai fatta. È bello vedere che tutto è andato nella giusta direzione per portarci fin qui. Sono davvero contento per il team, con entrambe le vetture in Q3. Siamo in una buona posizione e sono positivo per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati