F1 | GP Miami, prove libere 2: Verstappen vola, Leclerc chiude la sessione contro le barriere

Red Bull spaventosa sul passo gara, Ferrari in difficoltà sulla gestione gomme

F1 | GP Miami, prove libere 2: Verstappen vola, Leclerc chiude la sessione contro le barriere

F1 GP Miami prove libere 2 – Inizio “sprint” per Max Verstappen nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Al termine della seconda ora di lavoro all’Hard Rock Stadium, l’olandese della Red bull è riuscito a issarsi al comando della graduatoria generale dei tempi, fermando il cronometro sull’1’27″930, circa quattro decimi più rapido della Ferrari di Carlos Sainz.

Una prova di forza importante – arrivata agli albori di questo week-end – che ha confermato il ruolo di favorito per il due volte Campione del Mondo, capace di mostrare i “muscoli” anche nella simulazione gara. Lo spagnolo, secondo nella graduatoria dei tempi, si è lasciato alle spalle il compagno di scuderia Charles Leclerc, anche se quest’ultimo – sul finale della FP2 – è finito contro le barriere in curva 7. Un lungo dettato dalla perdita del posteriore che ha provocato la rottura della sospensione destra e quindi la chiusura anticipata della sessione.

DIRETTA F1 | GP Miami 2023: Live Prove Libere 2 [LIVE TIMING E FOTO]

La Rossa, ad ogni modo, si è rivelata veloce sul giro secco, ma estremamente letta sul passo gara. Un campanello d’allarme non indifferente che dovrà portare i tecnici a trovare una quadra in vista del proseguo di questo fine settimana in florida. Quarta e quinta piazza per Sergio Perez, ancora non soddisfatto del feeling con la vettura, e Fernando Alonso – assoluto protagonista nella simulazione gara svolta al termine delle FP2 – seguiti da Lando Norris, Lewis Hamilton e Lance Stroll. Chiudono la graduatoria dei top dieci Esteban Ocon e Alexander Albon. Da notare che Mercedes, più veloce al mattino, non è riuscita a confermare la stessa “confidenza” col tracciato statunitense, sia con Hamilton che con George Russell (15°), aspetto che dovrà spingere i tecnici della scuderia anglo-tedesca a lavorare sul et-up della W14 in vista delle sessioni di domani.

Appuntamento alle 18.30 di domani pomeriggio per la terza e ultima sessione di prove libere all’Hard Rock Stadium di Miami, le quali serviranno per ultimare i lavori in vista della qualifica che andrà in scena alle 22.00.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati