F1 GP Miami | Ferrari, Leclerc: “Più la SF-25 è estrema e meglio va, ma è difficile da guidare”

"Adoro i weekend con la Sprint Race", ha detto il monegasco

F1 GP Miami | Ferrari, Leclerc: “Più la SF-25 è estrema e meglio va, ma è difficile da guidare”

Charles Leclerc è reduce dal podio di Jeddah, il primo di questa stagione per la Ferrari. La Scuderia di Maranello sta provando a migliorare le prestazioni della SF-25, e qualche passo in avanti nei due weekend in Medio Oriente c’è stato, e le gare del monegasco ne sono una prova. A Miami ci sarà la seconda Sprint Race della stagione, un format che solitamente sorride al Cavallino, così come accaduto anche in Cina qualche mese fa con il primo e finora ultimo acuto di Lewis Hamilton vestito di rosso.

“I weekend Sprint mi piacciono molto, perché ogni giorno c’è qualcosa di importante, a partire dalla Sprint Qualifying del venerdì – ha dichiarato Leclerc. Inoltre sono convinto che, con una sola sessione di prove libere, il nostro team parta da una buona base grazie all’ottimo lavoro di preparazione che facciamo a casa. Lo abbiamo visto in Cina: Lewis ha vinto e in qualifica ha conquistato la pole, approfittando forse anche del fatto che alcuni dei nostri rivali non fossero ancora completamente a posto, come si è visto poi nelle qualifiche del sabato, dove gli altri sono riusciti a progredire più di noi”.

“La macchina, per dare il massimo, deve essere regolata in modo piuttosto estremo, e questo la rende non semplicissima da guidare, soprattutto in qualifica. Ma credo di aver trovato un buon equilibrio e sono fiducioso di poter continuare su questa strada. Già domani inizieremo a capire cosa potrà offrirci questo weekend”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati