F1 GP Miami | Aston Martin, Alonso: “Sorpreso dalla decima posizione”

"La vettura ha ancora problemi, faremo del nostro meglio per conquistare punti" spiega lo spagnolo; sedicesimo Stroll

F1 GP Miami | Aston Martin, Alonso: “Sorpreso dalla decima posizione”

Miami – La Aston Martin e Fernando Alonso entrano nelle SQ3 della Sprint Qualifying di Miami.

È la prima volta che il team di Silverstone riesce a piazzarsi tra i primi dieci in griglia per la Sprint Race, con grande sorpresa di Fernando, che non nasconde i problemi della AMR25. La vettura è ancora lontana dal bilanciamento ideale e c’è ancora tanto su cui lavorare – Alonso continua a ripeterlo – ma sembra che a Miami qualcosa si sia allineato, dando la possibilità allo spagnolo di conquistare la decima posizione. Gli astri non si allineano per Lance Stroll, che a causa del traffico resta in sedicesima posizione.

Alonso: “Sorpreso dalla decima posizione”

“Qualificarci in decima posizione è stata una sorpresa, perché la vettura ha ancora problemi col bilanciamento e non è sempre costante, ma è stata una buona giornata. È la prima volta che entriamo in SQ3 quest’anno e speriamo di continuare su questa scia. Solo lei prime otto vetture conquistano punti, faremo del nostro meglio”.

Stroll:  “Ho perso tempo col traffico”

“Le Sprint Qualifying non sono andate bene per me: ho trovato tanto traffico nel mio giro finale e sono stato sfortunato quando ho trovato Max nel rettilineo finale. Tutto ciò mi è costato qualche decimo e ho mancato l’opportunità di entrare in SQ2. Vediamo cosa ci riserverà la Sprint, speriamo ci siano delle opportunità anche per noi, per recuperare delle posizioni”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati