F1 | GP Messico, ufficiale il rinnovo fino al 2022

Dal 2020 l'evento verrà denominato GP di Città del Messico

F1 | GP Messico, ufficiale il rinnovo fino al 2022

Nella conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio nel Vecchio Municipio di Città Messico è stato ufficializzato il rinnovo del Gran Premio del Messico.

L’appuntamento, che si svolge sul tracciato Hermanos Rodriguez, continuerà a essere parte integrante del calendario iridato di Formula Uno fino al 2022.

A partire dall’edizione 2020 l’evento cambierà denominazione in Gran Premio di Città del Messico, per sottolineare il sostegno fornito dal governo locale.

Siamo lieti di aver rinnovato la nostra partnership con Città del Messico, che ospiterà il Gran Premio del Messico di Formula 1 fino almeno al 2022. Da quando è tornato in calendario nel 2015, questo evento ha sempre dimostrato di essere incredibilmente popolare con pubblico e fan, non solo in Messico, ma anche in tutto il mondo. Prova di ciò è il fatto che il promotore della gara ha vinto il premio FIA per il miglior evento e, in questi quattro anni, oltre 1,3 milioni di spettatori hanno partecipato al GP. È stato anche un importante motore economico per la città, rafforzando le sue credenziali come centro per il turismo. Vorrei ringraziare il sindaco, Claudia Sheinbaum Pardo, e l’intero governo di Città del Messico per gli sforzi fatti per garantire che la Formula 1 continui in Messico e non vedo l’ora di vedere un’altra grande folla di fan all’Autodromo Hermanos Rodriguez per il GP del Messico 2019”, ha dichiarato il CEO della Formula Uno Chase Carey.

La presenza della Formula 1 in città per altri tre anni è stata raggiunta per la prima volta attraverso un nuovo modello di finanziamento in cui le risorse pubbliche non vengono utilizzate. In precedenza il governo federale ha collaborato al pagamento dell’evento. Il governo di Città del Messico sarà un intermediario, creando una fiducia che aumenterà gli investimenti privati ​​necessari ad avere questo evento internazionale. Il prezzo dei biglietti rimarrà lo stesso degli anni precedenti”, ha detto il sindaco di Città del Messico Claudia Sheinbaum Pardo.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati