F1 GP Messico | Red Bull, Verstappen: “Finora è stato un disastro”
"Non voglio illudermi, ci abbiamo provato ma è andata male" ammette Max
Città del Messico – La rimonta di Max Verstappen subisce una brusca battuta di arresto in Messico: il campione del mondo olandese è solo quinto in qualifica, ma questo, forse, è l’ultimo dei problemi.
L’olandese è chiaro davanti ai microfoni dei giornalisti al termine delle qualifiche: questa Red Bull, sull’Hermanos Rodriguez, non va. Il team ha provato di tutto, ma è stato, testualmente, “un disastro”. Sul passo gara, poi, non ci sono stati miglioramenti, e Max sembra quasi mettere le mani avanti prima della gara. Il rivale Piastri non sembra essere in condizioni migliori – la sua McLaren è completamente persa in ottava posizione – mentre Lando Norris conquista in scioltezza la pole.
Verstappen: “Abbiamo cercato di trovare una soluzione, ma non ci siamo riusciti”
“Abbiamo provato molte cose sulla macchina, ma sfortunatamente in qualifica semplicemente non sono andate bene. Non è stato per mancanza di impegno: in alcune aree eravamo migliorati e in altre eravamo peggiorati, il che nel complesso ha reso la vettura molto difficile da guidare. Sfortunatamente, il bilanciamento era imprevedibile e non potevamo spingere, scivolavamo molto di più, il che su una pista come questa non è un bene – spiega Verstappen – non avevamo grip e non avevamo abbastanza passo e il weekend non è stato un granché per noi. Avevo tutto ciò che non avrei voluto avere. Abbiamo provato diverse cose, ma non ha funzionato nulla: è andata male. Abbiamo cercato di trovare una soluzione, ma non ci siamo riusciti.
“Per i long run di domani, è molto difficile dirlo, ma non mi aspetto che sia molto meglio rispetto al passo sul giro singolo e sarà difficile sorpassare. Finora è stato un disastro – ammette Max – cercherò di fare del mio meglio, penso che sarà piuttosto accesa con le vetture davanti e sarà caldo e difficile per le gomme. La cosa più importante sarà restare fuori dai guai dato che è una gara molto lunga. Cercheremo di fare il massimo possibile e di massimizzare ogni cosa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









