F1 | GP Messico, Norris straordinario firma la pole. Ferrari risponde presente
L'inglese partirà davanti a tutti, prima fila per Leclerc seguito alla SF-25 gemella di Hamilton
Un monumentale Lando Norris conquista la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Città del Messico. L’inglese ha iniziato nel miglior modo possibile il weekend all’Hermanos Rodriguez, monopolizzando la scena come dimostra l’1’15″586 valso al driver papaya la migliore prestazione al sabato avendo la meglio nel finale sul tempo di Leclerc.
Per Norris dunque la grande chance di accorciare ulteriore sul compagno di squadra Oscar Piastri, con l’australiano che ha iniziato in salita il round messicano.
Alle spalle della McLaren numero 4, che paga 14 punti di ritardo alla vetta del Mondiale, ci sono le due Ferrari di Charles Leclerc e di Lewis Hamilton, con la Rossa che si è apparsa competitiva sul tracciato messicano.
Quarto tempo per la Mercedes di George Russell che precede la Red Bull di Max Verstappen, con l’olandese arrivato in Messico forte della vittoria ad Austin che ha visto ridurre a 40 punti il ritardo dal leader del Mondiale Oscar Piastri.
Un Piastri apparso in difficoltà, preceduto anche dalla Williams di Carlos Sainz (lo spagnolo dovrà scontare cinque posizioni di penalità per l’incidente ad Austin con Antonelli, ndr), che partirà solamente dalla settima posizione e che in gara sarà chiamato ad invertire la rotta per evitare di perdere ulteriori punti soprattutto nei confronti della papaya gemella in modalità schiacciasassi.
COSÌ IN Q2 – Norris firma il miglior tempo in 1’16″252. L’inglese alla guida della papaya numero 4 traccia un solco rispetto alla concorrenza, con il primo competitor (Hamilton) a poco più di due decimi. Alle spalle del driver del Cavallino l’ex compagno di squadra Russell. Quarto Verstappen davanti a Sainz e Leclerc. Completano la lista dei piloti che accedono al Q3 Piastri, Antonelli, Bearman e Hadjar. Non superano la tagliola della Q2 La Red Bull di Tsunoda, la Haas di Ocon, la Sauber di Hulkenberg, l’Aston Martin di Alonso e la Racing Bulls di Lawson.
COSÌ IN Q1 – Isack Hadjr chiude la prima manche in testa alla classifica. Il franco-algerino ottiene il miglior tempo in 1’16″733. A soli tre millesimi dalla Racing Bulls numero 6 c’è la Ferrari di Lewis Hamilton. Terzo Russell, quarto Norris. Settimo tempo per l’altra Ferrari, la numero 16 di Charles Leclerc. Tra l’inglese della McLaren e il monegasco del Cavallino ci sono la Haas di Ocon e la Racing Bulls di Lawson. Nono Verstappen, decimo Piastri. Eliminati Bortoleto, Albon, Gasly, Stroll e Colapinto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









