F1 GP Messico | Ferrari, Hamilton ottavo: “In partenza sono successe cose fuori dal mio controllo”

"Da quel momento non è stato possibile recuperare", ha detto Lewis

F1 GP Messico | Ferrari, Hamilton ottavo: “In partenza sono successe cose fuori dal mio controllo”

È certamente deluso Lewis Hamilton per l’ottavo posto di Città del Messico. Il sette volte campione del mondo in sella alla Ferrari, scattato dal terzo posto, sperava di conquistare il primo podio con la Rossa, e la partenza era stata più che ottima, avendo preso la scia di Norris e di fatto affiancato Leclerc, il quale però lo ha chiuso forse troppo sulla destra, non permettendogli di tentare il sorpasso sul pilota della McLaren. Poi, è avvenuto un contatto proprio col compagno di squadra, il quale è andato largo dopo essere stato passato dal campione inglese. La posizione, però, non gli è stata restituita, e questo lo ha sicuramente innervosito.

Qualche giro dopo, Hamilton è stato passato in modo molto aggressivo da Verstappen in rimonta, e nel tentativo di riprendersi la posizione è andato largo in curva 4, tornando in pista davanti all’olandese senza restituirgli la posizione. Per questo motivo è stato penalizzato con 10 secondi da scontare al pit-stop. Insomma, un calvario che lo ha portato all’ottavo posto finale in quella che sperava potesse essere la prima domenica di gioia con la Ferrari.

“Oggi le cose non sono andate come speravo – ha detto Sir Lewis. Avevo fatto una buona partenza, ma tutto è cambiato a causa di alcune decisioni al di fuori dal mio controllo e, da quel momento, non è stato possibile recuperare la gara. Lo stint sulle Medium è stato impegnativo, perché oggi non si adattava bene alle condizioni della pista, e nella fase finale ci è mancato il passo di cui avevamo bisogno. Nel complesso, però, abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend e sono grato per i progressi che abbiamo fatto come squadra. Non vedo l’ora di essere in Brasile: è una delle mie gare preferite e sarà speciale correrci per la prima volta in rosso”.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati