F1 | GP Messico, Ferrari competitiva nelle prime libere di Città del Messico [VIDEO]

Il punto di Mara Sangiorgio al termine delle prime libere in Messico

Ferrari veloce in Messico, ma attenzione alla reazione Mercedes
F1 | GP Messico, Ferrari competitiva nelle prime libere di Città del Messico [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della mattinata, Mara Sangiorgio ha analizzato i punti principali emersi nelle prime libere del Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo le tre ore di lavoro iniziali sul circuito di Hermanos Rodriguez, la Ferrari è risultata la squadra più competitiva sullo schieramento di partenza, con Sebastian Vettel che è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della SF90.

Grazie alle condizioni presenti a Città del Messico, infatti, la Rossa è riuscita a spingere fin dalle prime tornate, aspetto che ha premiato soprattutto il tedesco. Per quanto riguarda Leclerc, invece, vanno segnalate alcune difficoltà di bilanciamento.

Discorso simile per le Mercedes, visto che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non sono riusciti a massimizzare le performance della W10, soffrendo il primo grip e l’eccessivo consumo delle mescole. L’obiettivo della scuderia campione del mondo, proprio in tal senso, sarà quello di analizzare tutti i dati raccolti nelle libere di ieri, così da mettere insieme un buon set-up in vista delle qualifiche in programma questo pomeriggio.

Appuntamento alle 17.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della terza sessione di libere sul tracciato intitolato ai fratelli Rodriguez.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha