F1 GP Las Vegas | Red Bull, Verstappen: “Se ho la macchina per vincere? Difficile dirlo”
"Non ci penso troppo, ma se ci sarà una opportunità proverò a coglierla" continua Max
Las Vegas – Poco più di tre decimi separano Max Verstappen dalla pole position – e dal pole Lando Norris. I due si ritroveranno nuovamente fianco a fianco al via del Gran Premio di Las Vegas.
Con Oscar Piastri autoescluso dai giochi – l’australiano è quinto e ultimamente si lascia andare a diversi errori, come il lungo a fine Q3 – Max torna a giocarsi la vittoria accanto al leader del mondiale, mai così competitivo come nelle ultime gare. In qualifica Verstappen ha la meglio sugli avversari quando la pista è ancora bagnata. Sulle Full Wet sembra essere la Red Bull la vettura più competitiva; in Q3, però, le condizioni cambiano e la pista comincia ad asciugarsi. Con le intermedie è la McLaren ad avere la meglio, ma Verstappen riesce comunque a conquistare la prima fila. È attesa una gara asciutta e la corsa fino a curva 1 sarà infinita: pochi metri che potrebbero, però, ancora cambiare le sorti del mondiale.
Verstappen: “Se ho la macchina per vincere? Difficile dirlo”
“Non avevo molta aderenza. Vale per tutti, ma in queste condizioni è complicato essere costanti e non commettere errori. Abbiamo faticato a portare in temperatura le gomme. Nonostante tutto, abbiamo svolto un buon lavoro: la sessione non è stata disastrosa e abbiamo sfruttato il potenziale della vettura. Per quanto riguarda il ritmo gara, credo che il livello di carico aerodinamico sia simile per tutti. La vera differenza la farà chi saprà gestire meglio le gomme, controllare il graining e mantenere prestazioni costanti. Le hard saranno fondamentali, perché probabilmente saranno la mescola più usata. Se ho la macchina per vincere? Realisticamente è difficile dirlo. Non ci penso troppo: magari con le dure potremo fare un passo avanti. Se avremo l’opportunità, proveremo a coglierla; altrimenti finirà lì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









