F1 GP Las Vegas | Ferrari, Hamilton partirà ultimo: “Non sono riuscito a chiudere il giro”
"Peccato perché la squadra ha lavorato molto bene", ha detto Lewis
Altra giornata deludente per Lewis Hamilton, ultimo nelle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas, dopo che nelle FP3 il pilota della Ferrari era riuscito ad avere un buon ritmo in condizioni di pista umida. La tanta pioggia caduta prima della Q1 ha stravolto i piani di tutti, ma il sette volte iridato è stato anche sfortunato per aver beccato due bandiere gialle nel suo ultimo giro, e poi una incomprensione non gli ha permesso di fare un ulteriore tentativo.
La bandiera a scacchi è stata esposta subito dopo che la sua SF-25 ha passato il traguardo (control line), ma le luci dei semafori sono diventate rosse prima che l’inglese passasse la linea di partenza, che ricordiamo spesso e volentieri è diversa da quella che segna ufficialmente il tempo. Insomma, una serie di fattori che non hanno permesso al britannico di avere una prestazione degna di questo nome.
“Con il primo set ho avuto difficoltà a portare in temperatura le gomme, erano praticamente fredde – ha detto Hamilton. È un peccato, perché la squadra aveva lavorato molto bene e il passo sembrava buono per tutto il weekend. Non ho però molto da aggiungere: non sono riuscito a chiudere un giro. La bandiera gialla all’ultima curva mi ha penalizzato e mi ha impedito di completarlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









