F1 GP Las Vegas | Aston Martin, Alonso sorpreso dalla settima posizione

Lo spagnolo domina la pioggia, Stroll perde ogni chance con le gomme intermedie

F1 GP Las Vegas | Aston Martin, Alonso sorpreso dalla settima posizione

Las Vegas – L‘Aston Martin è una dei grandi protagonisti del Q1 nelle qualifiche di Las Vegas. Fernando Alonso e Lance Stroll sfruttano al meglio le caratteristiche della AMR25 sul bagnato e con le full wet.

I due sembrano avere enormi chance, ma la pista si asciuga rapidamente. Il team diversifica le strategie, lasciando Alonso su gomma da bagnato e portando Stroll – sempre a suo completo agio sotto la pioggia – su gomma intermedia. L’azzardo non paga, e Las Vegas su questo insegna: Lance resta escluso in Q2 con il dodicesimo tempo. Continua invece Alonso, che conquista la settima posizione e torna ai microfoni dei giornalisti con un sorriso stampato sul volto, soddisfatto di un risultato che sembrava impensabile al termine delle FP3.

Alonso: “La pioggia ci ha aiutato”

“Penso che la settima posizione fosse impensabile due ore prima della qualifica ed è stato più divertente di quanto pensassi. Pensavo che avremmo potuto affrontare una lunghissima serata con molte bandiere rosse, ma alla fine sono contento del risultato. Il team ha fatto un buon lavoro per assicurarsi che fossimo con le gomme giuste e abbiamo massimizzato la sessione. Le condizioni di bagnato hanno aiutato la nostra performance, quindi vediamo cosa possiamo fare domani.”

Stroll: “Ci abbiamo provato, ma abbiamo perso una opportunità”

“Eravamo in testa in Q1 e all’inizio della Q2 per qualche tempo, poi abbiamo preso una decisione collettiva di montare le Intermedie. Pensavamo che la pista si sarebbe asciugata abbastanza e ci abbiamo provato, ma non è stata la chiamata giusta. Avevamo pianificato tre giri lanciati, ma alla fine ne abbiamo potuti fare solo due e abbiamo perso un’opportunità. È un peccato perché penso che avremmo potuto lottare per un risultato solido oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati