F1 | GP Italia, ufficiali gli orari del week-end di Monza con Sprint Qualifying

Confermato il format utilizzato a Silverstone

GP Italia, ufficiali gli orari del fine settimana a Monza
F1 | GP Italia, ufficiali gli orari del week-end di Monza con Sprint Qualifying

Tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale della Formula 1, Liberty Media e FIA hanno comunicato gli orari ufficiali del Gran Premio d’Italia, 13° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Come avvenuto lo scorso fine settimana a Silverstone, Monza “ospiterà” il format con la Sprint Qualifying al sabato, aspetto che ribalterà tutte le sessioni previste nel corso del fine settimane. L’attività in pista scatterà venerdì pomeriggio alle ore 14.40 con la prima sessione di libere da 60 minuti, a cui seguirà la sessione di prova (ore 18.00) che stabilirà l’ordine di partenza della mini-gara da 100 chilometri.

Questa è prevista il giorno dopo alle ore 16.30, a seguito di una sessione di libere da 60 minuti alle ore 12.00 utile per lavorare sulle gomme e sul feeling con la monoposto. Da notare che in questa FP2 le vetture saranno già in regime di parco chiuso, ragion per cui non si potranno toccare gli assetti. Gran conclusione domenica pomeriggio alle ore 15.00 con il vero e proprio Gran Premio d’Italia.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati