F1 | GP Italia, Leclerc: “È molto speciale correre in casa della Ferrari”

"Quello che ho vissuto nel 2019 lo ricorderò per tutta la vita", ha sottolineato il monegasco

F1 | GP Italia, Leclerc: “È molto speciale correre in casa della Ferrari”

Quella che stiamo vivendo è la settimana che ci porterà al GP d’Italia che torna ad ospitare il pubblico dopo il forfait del 2020 causato dalla pandemia. L’ultima volta in cui le tribune erano gremite a far festa fu Charles Leclerc, con il monegasco che riportò la Ferrari sul gradino più alto della gara di casa dopo un digiuno durato nove anni.

In attesa di tornare in pista nell’autodromo brianzolo con la Rossa, Leclerc ha ricordato quella splendida vittoria di due anni fa (dove fu protagonista di una splendida difesa nei confronti della Mercedes di Lewis Hamilton) e si augura che il pubblico presente possa dare sostegno al Cavallino come è avvenuto per Verstappen nel recente appuntamento di Zandvoort.

Monza è sempre estremamente speciale per i piloti e per la squadra – ha dichiarato Leclerc, citato da GPFans – È la pista di casa della squadra. Ovviamente quello che ho vissuto nel 2019 lo ricorderò per tutta la vita. Quest’anno potrebbe essere un po’ più difficile rispetto al 2019, ma sarà bello sentire il supporto. La pazzia che abbiamo visto per Max al GP d’Olanda spero di vederla per noi a Monza, ma è sempre molto speciale correre in casa della Ferrari”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati