F1 GP Imola | Williams, Sainz: “Eravamo più veloci della Ferrari, così fa male”

"Sembra che la fortuna non voglia essere dalla nostra parte" continua lo spagnolo

F1 GP Imola | Williams, Sainz: “Eravamo più veloci della Ferrari, così fa male”

Imola – Gara davvero sfortunata per Carlos Sainz, che vede vanificati i suoi sforzi della qualifica che lo avevano portato in sesta posizione.

La Williams sceglie di diversificare le strategie tra i piloti, ed è proprio Sainz a rientrare ai box all’undicesimo giro, per tentare l’undercut, con Albon che resta in pista arrivando fino alla terza posizione. Dopo la sosta Carlos scivola in quattordicesima posizione, ma è la Virtual Safety Car a vanificare la sua strategia: a quel punto torna ai box anche lui, per reagire alla rimonta dalle retrovie. Il buon passo della FW-47 lo riporta, alla bandiera a scacchi, in ottava posizione, ma resta l’amaro in bocca per il risultato perso.

Sainz: “Fa male, eravamo più veloci di Mercedes e Ferrari”

“Ovviamente sono deluso in questo momento, dopo un altro weekend in cui avevamo un buon passo e mi sono sentito davvero bene per tutto il fine settimana, ma per un motivo o per l’altro, sembra che non riusciamo mai a trovare un po’ di fortuna la domenica. Fa male perdere un piazzamento nella top 5 in un giorno in cui eravamo più veloci di Mercedes e Ferrari – continua Carlos – col senno di poi, fermarsi presto e poi la VSC hanno compromesso il nostro risultato. Dobbiamo continuare a fare passi avanti nella comunicazione durante la gara e so che giorni migliori arriveranno, non ho dubbi su questo. Continuiamo a spingere, team! Ora pensiamo a Monaco!”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati