F1 GP Imola | Williams, Sainz: “Eravamo più veloci della Ferrari, così fa male”
"Sembra che la fortuna non voglia essere dalla nostra parte" continua lo spagnolo
Imola – Gara davvero sfortunata per Carlos Sainz, che vede vanificati i suoi sforzi della qualifica che lo avevano portato in sesta posizione.
La Williams sceglie di diversificare le strategie tra i piloti, ed è proprio Sainz a rientrare ai box all’undicesimo giro, per tentare l’undercut, con Albon che resta in pista arrivando fino alla terza posizione. Dopo la sosta Carlos scivola in quattordicesima posizione, ma è la Virtual Safety Car a vanificare la sua strategia: a quel punto torna ai box anche lui, per reagire alla rimonta dalle retrovie. Il buon passo della FW-47 lo riporta, alla bandiera a scacchi, in ottava posizione, ma resta l’amaro in bocca per il risultato perso.
Sainz: “Fa male, eravamo più veloci di Mercedes e Ferrari”
“Ovviamente sono deluso in questo momento, dopo un altro weekend in cui avevamo un buon passo e mi sono sentito davvero bene per tutto il fine settimana, ma per un motivo o per l’altro, sembra che non riusciamo mai a trovare un po’ di fortuna la domenica. Fa male perdere un piazzamento nella top 5 in un giorno in cui eravamo più veloci di Mercedes e Ferrari – continua Carlos – col senno di poi, fermarsi presto e poi la VSC hanno compromesso il nostro risultato. Dobbiamo continuare a fare passi avanti nella comunicazione durante la gara e so che giorni migliori arriveranno, non ho dubbi su questo. Continuiamo a spingere, team! Ora pensiamo a Monaco!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui