F1 | GP Imola: Verstappen fenomenale, Hamilton e Leclerc salvano il weekend della Ferrari
Secondo Norris davanti a Piastri, ritiro per Antonelli
Risultati GP Imola – E’ sempre lui a fare la differenza: Max Verstappen. Ancora una volta il pilota più forte ha battuto la macchina più forte con una gara dominata fin dal primo giro con un sorpasso fantastico in staccata su Oscar Piastri. A completare il podio le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.
Ottimo quarto posto per Lewis Hamilton che è arrivato a solo 1.4 da Piastri ed è un peccato che la Safety Car, entrata per il problema di Antonelli sia rientrata con diversi giri di ritardo perché il sette volte iridato avrebbe potuto lottare per il podio. A seguire, la Williams di Alex Albon in quinta posizione davanti all’altra Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco ha ceduto la posizione al pilota thailandese dopo un sorpasso che lo ha portato sulla ghiaia. La Scuderia di Maranello, onde evitare penalità, ha optato per uno swap positions.
Settima posizione per la Mercedes di George Russell davanti alla Williams di Carlos Sainz con la Racing Bulls di Isack Hadjar e la Red Bull di Yuki Tsunoda a chiudere la TOP 10.
GP IMOLA 2025: la classifica finale
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui