F1 | GP Imola annullato, Domenicali: “Priorità alle popolazioni coinvolte” [VIDEO]

"Cercheremo di dare un aiuto a chi sta soffrendo", ha aggiunto il CEO della Formula 1

F1 | GP Imola annullato, Domenicali: “Priorità alle popolazioni coinvolte” [VIDEO]

Annullato GP Imola – Il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, intervistato da Sky Sport ha commentato la decisione unanime di annullare il Gran Premio di Imola, in programma questo weekend, a causa dei gravi disagi dovuti al maltempo in Emilia Romagna. La tappa di Imola difficilmente sarà posticipata per questa stagione in quanto il calendario è già molto serrato. Domenicali ha aggiunto che ci sarà presto una raccolta fondi organizzata dalla F1, per aiutare le popolazioni coinvolte.

“Sono decisioni difficili che però in certe situazioni bisogna prendere, bisogna dare priorità a quello che sta succedendo in Emilia Romagna. La priorità deve essere data ai servizi d’emergenza che devono essere garantiti alle popolazioni che stanno soffrendo. Come F1 siamo vicini a chi soffre e faremo una raccolta di denaro per aiutare la regione e la scuderia AlphaTauri perché so che alcuni dei loro ragazzi sono rimasti senza niente. Abbiamo preso di comune accordo con le autorità perché la situazione è molto difficile”.

Come detto poc’anzi, difficilmente la gara verrà posticipata quest’anno. Chi ha acquistato il biglietto può recarsi sul sito dell’Autodromo Nazionale Enzo e Dino Ferrari per le procedure di rimborso:

“Non c’erano altre alternative, è un tema di rispetto e poi ci sono migliaia di uomini che devono lavorare, la pista sarebbe stata in condizioni di essere percorribile ma il contesto è più grande, ho informato tutte le squadre e nessuno ha avuto nulla da dire. Ci dispiace per i tifosi italiani ma cercheremo di trovare una soluzione, visto il calendario serrato sarà difficile recuperare quest’anno ma abbiamo un dovere morale con i promotori. Abbiamo fatto la cosa giusta per il rispetto della gente e della Formula 1, cercheremo di dare un aiuto a chi sta soffrendo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati