F1 | GP Imola 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

F1 | GP Imola 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Imola – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove alle 14:30 si terrà la conferenza stampa dei piloti. Saranno presenti: Pierre Gasly, Carlos Sainz, Kevin Magnussen, Guanyu Zhou, Lando Norris e Daniel Ricciardo.

Siamo giunti al settimo appuntamento stagionale, c’è molta attesa non solo perché si corre a casa nostra ma anche perché Ferrari porterà i nuovi aggiornamenti sulla SF24. Come riportato da Mara Sangiorgio, la Ferrari è completamente trasformata, dalle appendici al fondo:

F1 | GP Imola: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]

DIRETTA CONFERENZA STAMPA F1 GP IMOLA DALLE 14:30

15:00 Termina qui la conferenza stampa. Grazie per averci seguito!

14:57 Sainz su penalità ricevuta a Miami: “I piloti a volte non capiscono come vengono assegnate le penalità. Checo alla partenza ha perso il controllo della vettura e ha quasi buttato fuori due piloti ma non c’è stato alcun contatto. Tanto della mia gara è stato compromesso lì. Io ho perso minimamente il controllo della vettura superando Oscar, purtroppo ho danneggiato la sua ala e ho preso la penalità di secondi. Penso che non bisognerebbe guardare l’esito per la penalità. Se non avessi danneggiato l’ala di Oscar, non avrei preso la penalità, anzi, tutti avrebbero elogiato il mio sorpasso”

14:56 Sainz e Ricciardo concordi sul ritorno a vetture più rumorose. Ecco cos’ha dichiarato lo spagnolo: “Il 2026 può essere una possibilità per riportare il rumore delle Formula 1, mi ricordo che quando vidi la prima gara da bambino mi spaventai ma al tempo stesso ero affascinato e ho deciso di diventare un pilota di Formula 1”

14:51 Ricciardo aggiunge: “Nessuno vuole vedere un pilota squalificato, ognuno può avere un’opinione diversa. Una decisione va presa sul momento, non so se ha senso prendere una decisione dopo che la gara è finita da tempo”

14:50 Magnussen su sistema punti: “Il fatto che io sia a rischio squalifica per aver corso fuori dalle righe bianche non è giusto. Ma queste sono le regole, c’è margine di miglioramento, ci sono più gare rispetto a quelle di un tempo, si può arrivare ad incorrere ad una penalità per infrazioni minime”

14:47 Carlos Sainz su aggiunta nuove tappe: “Manca la sensazione di old school e spero che la Formula 1 mantenga queste piste, adoro tornare a Imola o Monaco la prossima settimana. C’è da lavorare in ottica spettacolo, magari favorire i sorpassi, lavorare sulla corsia box, bisogna trovare il modo di rendere le piste vecchia scuola più emozionanti”

14:44 Daniel Ricciardo: “Mi sto godendo le gare, dopo Miami è stato un weekend particolare. Devo tenermi stretta quella sensazione, però vuoi tornare a riprovarle. E’ bello avere un weekend di pausa ma preferisco correre ed è bello essere qui. Ora penso di aver capito cosa richiede questa vettura e mi trovo a mio agio anche se ci sono dei momenti che non sono semplici da mettere insieme per me, a volte basta poco ed esci dal Q1. Ho più fiducia nella vettura”

14:12 Lando Norris: “Ho festeggiato adeguatamente ma ora c’è un nuovo weekend perciò devo essere preparato. Ci penso ma devi spostare la concentrazione sul weekend successivo, è stato fantastico me lo sono goduto al massimo. Noi siamo adatti al circuito di Imola, è stata una delle piste che ci ha regalato più soddisfazioni, altri team portano aggiornamenti perciò non dobbiamo fare il passo più lungo della gamba, non lotteremo per la vittoria ad ogni weekend. Devo anche dire che sono stato fortunato con la Safety Car ma è così che vanno le corse. Ci va qualcosa in più se vogliamo sfidare le Red Bull e le Ferrari”

14:39 Guanyu Zhou: “Abbiamo faticato a Miami, questo ci ha riportato all’inizio della stagione. Portiamo un aggiornamento qui anche se non grande, ma dovrebbe aiutarci in termini prestazionali qui a Imola. Siamo tutti molto vicini, basta fare una gara pulita e puoi guadagnare delle posizioni. La situazione si sta normalizzando e spero che questo ci possa portare a tornare a lottare per i punti. Penso che un paio di decimi in più ci metterebbero in una posizione migliore, già arrivare nel Q2 ci migliorerebbe la vita”

14:36 Pierre Gasly: “Progresso a Miami ma il lavoro da fare è tanto per trovarci in condizioni migliori ed essere vicini alle posizioni che ci porteranno a punti. Casco per Senna? L’ho sempre ammirato, ovviamente in Francia sono cresciuto sentendo parlare di Prost ma ho sempre visto tanti documentari, la loro battaglia è stato iconico. Ho sempre ammirato il suo stile e la sua persona, è uno dei più grandi campioni del nostro sport ed era importante omaggiarlo”

14:34 Kevin Magnussen: “Spero che la pista vada bene per noi, ci sono curve a bassa e media velocità. Punti di penalità? La prossima volta sarò squalificato quindi devo controllarmi ma ci sono state situazioni in cui ho dovuto supportare il mio compagno di squadra. Ci sono delle cose da analizzare, sono a 10 punti e devo stare cauto”

14:32 Carlos Sainz: “La vita va bene, sono un pilota Ferrari a Imola e speriamo di fare un progresso. A Miami la pista era adatta alla nostra vettura, a Suzuka e in Cina non ci aveva dato delle buone sensazioni. Speriamo di poter regalare uno spettacolo al pubblico, continuiamo a sviluppare. Futuro? Ancora nulla, appena le avrò, ve le darò”

14:30 Inizia la conferenza stampa!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati