F1 | GP Gran Bretagna, Silverstone confermata con un accordo al ribasso?

"Una fonte ben piazzata ci ha riferito che il nuovo accordo è stato strutturato su una base da 17 milioni di sterline", ha affermato Sylt

Silverstone resterà in calendario fino alla stagione 2025
F1 | GP Gran Bretagna, Silverstone confermata con un accordo al ribasso?

Grazie alla lunga trattativa portati avanti nell’ultimo anno e mezzo, Silverstone pare sia riuscita a strappare a Liberty Media un accordo economico estremamente vantaggio. Secondo quanto riportato da una fonte alla rivista Forbes, il BRDC sarebbe riuscito a portare la cifra di iscrizione al calendario a circa 17 milioni di euro, abbassandola di parecchio rispetto a quella versata col precedente accordo firmato con Bernie Ecclestone.

Una mossa magistrale con cui il tracciato inglese si è garantito un posto in Formula 1 almeno fino alla stagione 2025. Da non sottovalutare, inoltre, gli enormi investimenti che verranno portati avanti nella zona dell’impianto, visto che durante la press conference con Chase Carey è stato annunciato un piano di rinnovamento vicino ai 125 milioni di sterline.

“Una fonte ben piazzata ci ha riferito che il nuovo accordo è stato strutturato su una base da 17 milioni di sterline e non 25 come inizialmente ipotizzato”, ha affermato il giornalista Christian Sylt.

Un portavoce del circuito britannico ha invece aggiunto: “Non so da dove sia uscita questa news. L’unica cifra di cui si è parlato durante la press è stata quella riferita al piano di investimento da 125 milioni di sterline. Questa cifra verrà girata a Silverstone nei prossimi cinque anni, ma non ha nulla a che vedere col contratto”.

F1 | GP Gran Bretagna, Silverstone confermata con un accordo al ribasso?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Roberto

    20 luglio 2019 at 10:52

    Ahhhh adesso lo hanno investito anche del compito di promuovere o bocciare i suoi giovani colleghi…. Ma vogliamo ricordare al mondo quel tuo primo anno in McLaren nel 2007? Ma vai e fatti un bagno e soprattutto scendi dalle asteonavi e siediti su una macchiba di centro classifica che così mostri al mondo quanto sei scarso.

  2. Roberto

    20 luglio 2019 at 10:53

    Chiedo scusa, ho commentato erroneamente l’articolo sbagliato…. Certo se si potesse correggere o eliminare quanto si scrive….. Chiedere troppo?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati