F1 | GP Gran Bretagna, le zone DRS a Silverstone
Debutta la "Sprint Race" nella giornata di sabato
La FIA ha confermati i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Dopo la doppia vittoria di forza conquistata da Max Verstappen nei Gran Premi di Stiria e Austria, squadre e piloti torneranno a darsi battaglia sul sempre spettacolare e tecnico tracciato inglese, quest’anno confermato con la capienza del pubblico al 100% (si tratta del secondo appuntamento dopo quello austriaco).
La commissione gara, per il fine settimana, ha scelto di attivare due zone DRS, le quali saranno posizionate sull’Hangar Straight (da curva 14 a curva 15) e sul Wellington Straight (rettilineo che porta dalla 6 alla 7). Le zone, ovviamente, avranno due punti di attivazioni diversi: il primo sarà piazzato prima di curva 3, mentre il secondo subito dopo la 10 (la prima “piega” delle Becketts).
Il programma del week-end, ricordiamo, cambia totalmente formato rispetto allo “standard”: la prima sessione del libere è programmata alle ore 15.30, mentre la prima qualifica si svolgerà lo stesso pomeriggio alle 17.30. Sabato mattina alle 13.00 i piloti avranno la possibilità di girare per un’ulteriore sessione di libere prima della “Sprint Race” delle 17.00. Domenica, alle 16.00, la partenza vera e propria del GP. In caso di pioggia, il format del fine settimana sarà riportato a quello classico con tre sessioni, qualifiche e gara alla domenica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui