F1 | GP Giappone, Williams a punti con Felipe Massa

Lance Stroll è stato invece costretto al ritiro per una foratura nelle fasi finali della gara

F1 | GP Giappone, Williams a punti con Felipe Massa

La Williams ha chiuso il weekend del Gran Premio del Giappone, sedicesima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, conquistando la 10ma posizione, e quindi un punticino, con Felipe Massa. Lance Stroll, invece, è stato costretto al ritiro a pochi giri dalla conclusione della corsa per la foratura del pneumatico anteriore destro.

Lo stop del canadese, transitato pericolosamente in pista, salvo poi parcheggiare la proprio monoposto poco prima della serie di “Esse” veloci, ha costretto la direzione gara ad esporre la Virtual Safety Car.

È stata una gara molto difficile per noi oggi – ha commentato Massa – Ho lottato con il degrado di entrambi i set di gomme. Le altre monoposto avevano un passo migliore di noi oggi ed è difficile capire perché. Purtroppo ho dovuto perdere la posizione anche nei confronti delle Haas, risultate più veloci di noi. Nonostante i vari problemi che abbiamo avuto, siamo riusciti a terminare la gara davanti a Renault e Toro Rosso. Meglio un punto che nulla”.

Ho avuto un ottimo inizio e sono riuscito ad arrivare fino all’11 ° posto, ma poi ho commesso un errore in curva 11 e ho colpito Magnussen – ha dichiarato Stroll – Credo che qualcosa sia rotto. Successivamente ho sentito che c’era qualcosa di strano nella zona anteriore e poi si è verificata la foratura. Sono rientrato in pista molto vicino a Ricciardo, ma per fortuna sono riuscito a frenare. Ora dobbiamo solo voltare la pagina, pensando ad Austin. Non è stato un fine settimana positivo per me”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati