F1 | GP Giappone, Hamilton vs Leclerc nel primo settore: Bobbi analizza le differenze tra Mercedes e Ferrari [VIDEO]

Mercedes velocissima nei cambi di direzione, Ferrari fa invece fatica

Hamilton ha chiuso le libere in seconda posizione, mentre Leclerc non è andato oltre la quarta piazza
F1 | GP Giappone, Hamilton vs Leclerc nel primo settore: Bobbi analizza le differenze tra Mercedes e Ferrari [VIDEO]

Durante la diretta della seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato le differenze nel primo settore tra la guida di Lewis Hamilton e quella di Charles Leclerc, sottolineando come il monegasco, a causa della SF90, fatichi e non poco a tenere il ritmo nelle velocissime curve ‘Snake’.

L’inglese della Mercedes, infatti, riesce ad essere molto più reattivo, aspetto che gli permette di guadagnare chilometraggi orari in curva e quindi tempo prezioso nel conteggio totale del giro. Una situazione delicata che la Rossa dovrà analizzare tramite il simulatore, visto che non ci sarò attività in pista nel corso della giornata di domani.

Hamilton, ricordiamo, ha chiuso le libere di stamattina in seconda posizione, subito alle spalle di Valterri Bottas, mentre l’alfiere della Ferrari non è andato oltre la quarta piazza. Appuntamento a domenica, ore 3.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle qualifiche di questo Gran Premio del Giappone 2019.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati