F1 GP Giappone | Albon polemico con la Williams: “Vettura difficile da guidare”
Quattordicesimo Sainz: "Buon passo, mi sentivo a mio agio in macchina"
Suzuka – La Williams porta a casa altri due punti grazie al nono posto di Alexander Albon. Il thailandese, però, si è lasciato più volte andare ad alcuni commenti un po’ duri nei confronti della squadra, che davano forse essere riservati ai briefing a porte chiuse.
Albon lamenta infatti da venerdì dei problemi al cambio, che lui pensava fossero risolti in qualifica: il problema si ripresenta in gara e già qui il thailandese si sfoga con la squadra. È poi al pit-stop che Albon si sfoga totalmente, chiamando la squadra “ridicola” per aver ritardato il rientro ai box. Ciò nonostante Albon riesce comunque a terminare la sua gara in zona punti.
Albon: “Anche se non siamo al top riusciamo a conquistare dei punti!”
“Abbiamo sperimentato con le impostazioni del cambio per tutto il weekend e pensavamo di aver trovato la soluzione. Oggi scopriamo invece che andava molto meglio in qualifica. Non era facile guidare la vettura in queste condizioni. Nelle libere, venerdì, il vento era più favorevole, ma oggi è andata diversamente. Abbiamo comunque conquistato dei punti! Questo dimostra che anche in giorni in cui non siamo al massimo, riusciamo comunque a conquistare dei punti. Per questo sono molto felice”.
Sainz: “Buon passo, mi sentivo a mio agio in macchina”
Carlos Sainz termina in quattordicesima posizione, anche se lo spagnolo riesce a fafe alcuni sorpassi in gara. È stato un altro weekend difficile per lo spagnolo, culminato dalla penalità di ieri dopo l’impeding a Lewis Hamilton. Nonostante questo, Carlos sembra essere più a suo agio con la FW-47.
“Sfortunatamente, come previsto, è stata una gara difficile bloccato nel traffico dopo un sabato complicato, con la qualifica e poi la penalità. La cosa positiva è che avevamo il passo oggi. Mi sentivo a mio ago in macchina, sono riuscito a fare dei buoni sorpassi e ho imparato tanto in pista. Ora cerchiamo di portar queste sensazioni positive in Bahrain. So che quando riuscirò a mettere tutto insieme, arriveranno anche i risultati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui