F1 | GP Francia, si valuta il layout senza la chicane del Mistral?

Gli organizzatori potrebbero cambiare la configurazione del circuito per il GP

F1 | GP Francia, si valuta il layout senza la chicane del Mistral?

Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, gli organizzatori del Gran Premio di Francia potrebbero abolire la chicane che divide in due parti il rettilineo del Mistral. Dal prossimo anno, ricordiamo, il Circus tornerà sul circuito del Paul Ricard e il layout originale prevedeva una piccola chicane piazzata proprio in mezzo al lunghissimo rettilineo caratteristico del tracciato francese. L’idea era di quella di utilizzare il circuito che da qualche anno a questa parte viene sfruttato da tutte le categoria che corrono a Le Castellet.

Gli organizzatori potrebbero però cambiare le carte in tavola, scegliendo di utilizzare la versione storica del circuito. Un decisione definitiva verrà presa nei prossimi mesi e sarà fondamentale l’opinione di squadre e piloti. Sulla questione si è espresso Esteban Ocon, sottolineando come il rettilineo del Mistral sia qualcosa di unico per chi corre al Paul Ricard, precisando però che la chicane, considerando anche l’utilizzo del sistema DRS, sarebbe un chiaro punto di sorpasso e favorirebbe lo spettacolo in pista.

Ecco le parole del pilota francese: “Sarebbe fantastico arrivare a Signes al massimo della velocità, ma la chicane è un chiaro punto di sorpasso. Sarà un emozione in ogni caso tornare a correre sul circuito di Le Castellet”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati