F1 | GP Eifel, Vettel omaggerà Michael Schumacher con un casco celebrativo

"Michael è il mio eroe", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo

Schumi è il pilota che detiene il record di successi al Nürburgring: cinque
F1 | GP Eifel, Vettel omaggerà Michael Schumacher con un casco celebrativo

Sebastian Vettel non lascia nulla al caso. Il tedesco infatti, approfittando dell’appuntamento casalingo del Nürburgring che partirà domani con la prima sessione di prove libere, sfoggerà un casco celebrativo con il quale renderà omaggio al proprio eroe: Michael Schumacher.

Proprio Schumi è il pilota che detiene il record di vittorie sul tracciato costruito tra i saliscendi dell’altopiano dell’Eifel: ben cinque, l’ultimo dei quali centrato con la Ferrari nella stagione 2006. La gara tedesca, inserita dopo gli scombussolamenti causati dalla pandemia al calendario originario, giunge nel weekend dove ricorre il ventennale dal primo titolo ottenuto da Schumacher con la scuderia del Cavallino, conquistato a Suzuka l’8 ottobre 2000.

Da capire se Vettel manterrà la sua livrea originaria, aggiungendo solamente un omaggio al suo idolo, oppure ne utilizzerà una ad hoc come avvenne nel Gran Premio di Monaco 2019 per Niki Lauda. Il weekend si aprirà proprio nel segno di un altro Schumacher, Mick, che debutterà nelle prove ufficiali al volante dell’Alfa Romeo. Il tedeschino, attualmente impegnato in Formula 2 con il team Prema dove guida la classifica, prenderà il posto di Antonio Giovinazzi nelle FP1.

Michael è il mio eroe. Vorremmo tutti averlo qui in modo che possa vedere suo figlio fare il passo successivo – ha detto Vettel, citato da Motorsport-Magazin – Questa è la cosa più grande che ci stiamo perdendo. Ma è un bene che Mick abbia la sua possibilità. Speriamo che l’anno prossimo abbia uno posto fisso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati