F1 | GP Eifel, l’omaggio a Schumacher: Vettel presenta il suo casco celebrativo
Sono presenti il drago cinese, le stelle sulla calotta e il logo "MS"
Qualche minuto prima dell’inizio della prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel, successivamente annullata per le avverse condizioni meteorologiche, Sebastian Vettel ha presentato il casco che utilizzerà in questo weekend di gara.
Come anticipato dalla Ferrari nella giornata di ieri, la livrea rende omaggio all’idolo di Seb: Michael Schumacher. Il design del casco, firmato come sempre da Jens Munser, mantiene la livrea di base (sfondo bianco con le strisce verticali che hanno riferimento al nero, giallo e rosso della bandiera tedesca) ma è impreziosito da alcuni dettagli presenti su quello indossato da Schumi nella stagione 2006, l’ultima disputata con il Cavallino. Sulla pista di casa del Nürburgring il sette volte iridato detiene il record di successi, ben cinque, l’ultimo dei quali firmato proprio quattordici anni fa.
I particolari presenti sul casco di Vettel riguardano il drago cinese, le stelle sulla calotta e il logo “MS”. Quest’ultimo, insieme alla striscia facente parte della bandiera tedesca, è della stessa tonalità di rosso utilizzata da Michael Schumacher.
Class act by #Seb5 ✨ 🤩
A special tribute to @Schumacher for this weekend’s #EifelGP in Germany 🇩🇪
Presented by @Hublot#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/9e5Suarmyn
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) October 9, 2020
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui