F1 | GP Eifel, Leclerc e Vettel in coro: “Non è andata come immaginavamo” [VIDEO]

Le valutazioni dei piloti Ferrari al termine del GP dell'Eifel

Vettel e Leclerc hanno analizzato la performance della Rossa al Nurburgring
F1 | GP Eifel, Leclerc e Vettel in coro: “Non è andata come immaginavamo” [VIDEO]

Intervistati da Mara Sangiorgio al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Eifel, 11° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Charles Leclerc e Sebastian Vettel non si sono detti soddisfatti del comportamento in gara della SF1000, sottolineando come le gomme soft non abbiano offerto la stessa performance in termini di passo delle FP3 sabato mattina.

A causa delle basse temperature e del set-up, la Rossa ha faticato e non poco nella prima parte di gara, aspetto che ha costretto i due piloti della Scuderia a correre sulla difensiva. Una situazione al limite che ha costretto il muretto a ribaltare quasi totalmente la strategia, soprattutto con la vettura di Charles Leclerc, apparsa in grossa difficoltà nel confronto diretto non solo con la Renault di Ricciardo, ma anche con le McLaren.

Leclerc, ricordiamo, ha chiuso il Gran Premio dell’Eifel in settima posizione, mentre Vettel non è riuscito ad andare oltre l’11° piazza, ad un soffio dalla zona punti occupata da Giovinazzi. Appuntamento tra 15 giorni, a Portimao, per il Gran Premio del Portogallo.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati