F1 | GP Eifel, Leclerc e Vettel chiudono le FP3 in terza e quinta posizione

Prestazioni incoraggianti dopo le FP3 al Nurburgring di questa mattina

Ferrari ottimista dopo l'ora di lavoro svolta in mattinata
F1 | GP Eifel, Leclerc e Vettel chiudono le FP3 in terza e quinta posizione

L’unica sessione di prove libere del primo Gran Premio dell’Eifel ha visto Charles Leclerc e Sebastian Vettel rispettivamente al terzo e al quinto posto. Si è però trattato di un turno piuttosto particolare, perché i team, dopo la cancellazione delle due sessioni di ieri, si sono presentati alle ore 12 con programmi molto differenti fra loro.

Cinquanta giri. I due piloti della Scuderia Ferrari hanno effettuato 25 giri ciascuno iniziando con il lavoro di messa a punto, qui più complicato del solito dal momento che non si gareggia al Nürburgring dal 2013 ed è la prima volta per le vetture dell’era ibrida, per proseguire da metà sessione con del lavoro in configurazione gara. Entrambi hanno tenuto la simulazione di qualifica per gli ultimi minuti per poter approfittare della pista più gommata. Charles ha ottenuto come miglior tempo 1’26”681, terzo miglior riscontro, mentre Sebastian ha fermato i cronometri a 1’27”038.

Programma. Le qualifiche per la definizione dello schieramento di partenza prenderanno il via alle ore 15 CET, mentre il Gran Premio dell’Eifel avrà inizio domani alle 14.10.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati