F1 | GP di Spagna, Toro Rosso: “Nei test invernali siamo andati bene su questa pista”
Daniil Kvyat e Alex Albon parlano del Gran Premio di Spagna nella consueta preview
Ci avviciniamo al Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2019 di Formula 1, il quale si disputerà durante questo fine settimana sul circuito di Barcellona. Si tratta di un tracciato ben noto per i team, non solo per la sua lunga storia in questa serie, ma anche in quanto è sede dei test invernali, 8 giorni di prove in cui tutte le squadre scendono in pista per la prima volta con la nuova vettura, ricavando numerosi dati.
Chi vuole far bene è senza dubbio la Toro Rosso, a cui è sempre mancato qualcosa per riuscire a concludere un weekend lineare e con entrambe le vetture a punti, nonostante le buone prestazioni ed un potenziale ancora inespresso, come hanno confermato anche i piloti nella classica preview del Gran Premio.
Daniil Kvyat: “È vero che su questa pista siamo andati bene nel corso dei test invernali, ma ciò non significa che ci saranno meno sfide. Spero che potremmo avere un fine settimana dove tutto sia lineare, in tutte le sessioni e in gara. Fino ad ora quest’anno, qualche volta siamo stati veloci in qualifica, qualche volta in gara. Dobbiamo solo avere un weekend lineare”.
Alex Albon: “Nel mio primo test non sapevo davvero cosa aspettarmi. Ci porteremo avanti seguendo il nostro piano di sviluppo, porteremo qualche aggiornamento per la vettura qui in Spagna e sono molto contento per ciò. Il nostro obiettivo è quello di essere costantemente nella top ten. Siamo stati competitivi a Barcellona durante i test invernali, speriamo di poter continuare così”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui