F1 | GP d’Australia, Paul Little: “Speriamo di poter disputare il GP più avanti durante l’anno”

Gli organizzatori sperano di poter recuperare il GP durante questa stagione

F1 | GP d’Australia, Paul Little: “Speriamo di poter disputare il GP più avanti durante l’anno”

Nel corso di una serie di interviste a seguito dell’annuncio ufficiale della cancellazione del Gran Premio d’Australia per le note questioni sanitarie legate al coronavirus, gli organizzatori dell’appuntamento di Melbourne e i vertici della Formula 1 hanno spiegato le ragioni che hanno portato ad una decisione tanto sofferta quanto necessaria.

Innanzitutto, tuttavia, gli organizzatori hanno voluto scusarsi con tutti gli appasionati per i disagi causati, con centinaia di spettatori rimasti fermi davanti ai gate del circuito venerdì mattina, in attesa di entrare e prendere il proprio posto sugli spalti per assistere alle prove libere: “A seguito di quanto successo negli ultimi giorni, ci siamo mossi molto rapiadmente. L’Australian Grand Prix corporation ha risposto a questi problemi rapidamente. Ai tifosi australiani voglio dire che siamo molto delusi che l’evento non potrà proseguire. Ma dal nostro punto di vista, vogliamo chiedervi scusa. La sicurezza e salute dei team e delle persone devono avere la precedenza”, ha dichiarato Paul Little.

Oltre a ciò, un aspetto interessante che emerge dalle dichiarazioni degli organizzatori, è la visione in merito al fatto se l’evento verrà disputato o meno durante in un altro momento della stagione. Nel comunicato ufficiale diffuso dalla FIA e dalla F1, infatti, il Gran Premio d’Australia è stato cancellato, il che non lascerebbe spazio per un recupero in un momento non precisato del campionato, al contrario degli appuntamenti del Bahrain e del Vietnam, a loro volta posticipati. Gli organizattori, tuttavia, nel corso delle interviste hanno voluto sottolineare che la speranza sia quella di poter disputare comunque l’evento nel corso di questa stagione: “Speriamo di poter poter correre e disputare questo evento più avanti durante l’anno”, ha poi aggiunto Little.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati