F1 GP Cina | Williams, Albon ancora a punti mentre Sainz è in alto mare

"Nei test ero veloce, ora quel feeling è sparito: sono perplesso" ha dichiarato lo spagnolo

F1 GP Cina | Williams, Albon ancora a punti mentre Sainz è in alto mare

Shanghai – Ancora prestazioni opposte in casa Williams per Alex Albon e Carlos Sainz. Il thailandese è di nuovo in zona punti, mentre lo spagnolo ancora si arrovella sulle sue performance.

Albon scatta dalla decima casella e ritarda il cambio gomme rispetto agli avversari. Risalito in terza posizione rientra ai box, ma il cambio gomme è lento e Albon rientra in quattordicesima posizione. Lentamente recupera posizioni sugli avversari riportandosi in zona punti con la nona posizione. Risultato che potrebbe anche migliore, visto i rischi squalifica degli avversari.

Albon: “Grandi passi in avanti, sono felice”

“Considerando la Sprint Race, quello di oggi è stato un grande passo in avanti per noi e dimostra i progressi fatti dalla squadra. Dimostra che possiamo riparare i danni sulla vettura, un grande miglioramento rispetto all’anno scorso. Abbiamo imparato tanto dalla Sprint e possiamo utilizzare questi dati per molte delle prossime gare. Questa pista non ci ha mai favorito, storicamente, ma siamo riusciti a conquistare i punti! Sono molto felice!”.

Sainz: “Weekend strano: sono perplesso”

Ci sta capendo molto poco, invece, Carlos Sainz. Lo spagnolo sembra non riuscire a venire a capo di questa FW-47: mancanza di feeling, che invece con la Williams c’era stato dall’inizio nei test di Abu Dhabi e in Bahrain. Anche in Cina le cose non vanno come sperato, e mentre Albon brilla, Carlos resta bloccato in tredicesima posizione.

“È stato un weekend strano e difficile per me. Ad essere onesto, sono un po’ perplesso, perché ho guidato la vettura ad Abu Dhabi in Bahrain e sono stato subito veloce, ma non so dove siano finiti quel passo e quel feeling con la vettura. Oggi abbiamo azzeccato la strategia, ma ci mancava il passo per recuperare posizioni e risparmiare carburante non ci ha aiutato. Abbiamo dieci giorni per analizzare tutto ed elaborare un piano per tornare più forti in Giappone. Testa bassa e continuiamo a spingere”.

AGGIORNAMENTO: Con la squalifica delle due Ferrari e della Alpine di Pierre Gasly, Albon e Sainz salgono rispettivamente in settima e decima posizione: è il primo punto di Carlos con la Williams.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati