F1 GP Cina | Red Bull, Lawson: “Ho bisogno di tempo per capire la vettura”

Il neozelandese smentisce i rumor: “La pressione esterna non c’entra, il team mi supporta"

F1 GP Cina | Red Bull, Lawson: “Ho bisogno di tempo per capire la vettura”

Shanghai – Un altro fine settimana complicata per Liam Lawson, il cui sedile sembra già traballare dopo soli due weekend.

Il neozelandese si è classificato in ultima posizione in entrambe le sessioni di qualifica a Shanghai; in gara scatta dalla pit-lane, dopo aver apportato pesanti modifiche al set-up. La sua è una gara senza lode né particolari infamie: Liam sta nel suo senza avere il passo per attaccare e taglia il traguardo in diciottesima posizione. Solo la squalifica delle due Ferrari e della Alpine di Gasly lo promuove in quindicesima, ma questa resta comunque una prestazione negativa, sopratutto considerando quella di Verstappen e dei due piloti Racing Bulls. Proprio a questo proposito, si moltiplicano le chiacchiere che vedrebbero l’ennesimo switch in casa Red Bull: c’è chi dà per scontato che sarà Yuki Tsunoda a guidare questa RB21 in Giappone. Lawson, dal canto suo, professa ancora il totale supporto della squadra, ma nessuno può davvero dormire tranquillo quando di mezzo c’è Helmut Marko.

Lawson: “Abbiamo scelto la strada aggressiva e non ha funzionato”

“È stato davvero difficile la fuori, partendo dalla pit-lane abbiamo tentato una strada alternativa, un rischio per provare e comprendere il set-up della vettura. Abbiamo scelto la strada aggressiva e credo che non abbia funzionato, è stato un grande cambiamento, ma abbiamo faticato col passo, la vettura era peggiorata rispetto a Melbourne. Il nostro passo nella Sprint era migliore. Non è qualcosa che puoi dire a parole, si tratta di una piccola finestra con questa vettura, e se non ci riesci sei penalizzato. Più andiamo avanti, più cose proviamo e impariamo, ma sfortunatamente non è andata oggi. Ho bisogno di guidare meglio questa macchina, non c’entra la pressione esterna, il team è di estremo supporto. Questa è una pista unica, ma cercheremo di imparare per il futuro”.

1.7/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati