F1 GP Cina | Aston Martin, cambio di set-up per Alonso e Stroll dopo la Sprint

I due si qualificano rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione

F1 GP Cina | Aston Martin, cambio di set-up per Alonso e Stroll dopo la Sprint

Shanghai – Il sabato della Aston Martin non porta né punti nella Sprint, né l’ingresso in Q3 in qualifica.

Lance Stroll e Fernando Alonso scattano rispettivamente dalla decima e undicesima casella in griglia nella prima gara Sprint dell’anno; i due riescono a guadagnare una sola posizione, appena fuori dalla zona punti. Per la gara le cose si fanno complicate: le due AMR25 restano fuori dal Q3. Alonso manca l’accesso in top 10 per un decimo, restando in tredicesima posizione; segue Stroll in quattordicesima, andando a completare la settima fila.

Alonso: “Spero che le modifiche al set-up paghino”

“Non è stata la miglior qualifica, abbiamo mancato il Q3 per un decimo. Ci sono state delle difficoltà col traffico nei giri out, ma credo che valesse per tutti. Siamo riusciti a far alcune modifiche al set-up dopo la Sprint, per aiutarci col degrado gomme per la gara. Non abbiamo visto progressi oggi, ma speriamo che i cambiamenti paghino. Sono comunque fiducioso, potrebbero esserci delle opportunità in gara e speriamo di conquistare dei punti”.

Stroll: “Le gomme hanno complicato le cose”

“Abbiamo provato a raggiungere il Q2, ma ci aspettavamo questi livelli. Ho avuto l’opportunità di girare con aria pulita e ho sfruttato l’esperienza della Sprint di stamattina. Le gomme hanno reso il tutto più complicato, ma tutti hanno dovuto affrontare delle sfide. Continueremo a spingere per dare tutto domani”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati