F1 | GP Canada, Wolff sulla penalità: “Lotta piace a tutti, ma regole vanno rispettate” [VIDEO]
"Bisogna fare una valutazione sulle regole", ha aggiunto l'austriaco
Intervenuto a Paddock Live Show al termine dell’ultimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Toto Wolff ha espresso una propria valutazione sull’episodio controverso che ha visto protagonisti Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, sottolineando come i commissari di gara abbiano applicato una regola che esiste all’interno del regolamento sportivo.
Secondo l’austriaco, infatti, i commissari hanno solamente applicato un principio che esiste ormai da anni in Formula 1, ovvero quello che la macchina davanti deve lasciare spazio sufficiente alla vettura che sopraggiunge da dietro (più precisamente lo spazio di una monoposto.ndr). Una regola che fa discutere, ma che esiste all’interno del regolamento sportivo.
Wolff, inoltre, ha commentato l’altro episodio curioso della gara di ieri, ovvero quello tra Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas, sottolineando come la manovra in rettilineo dell’australiano sia stata molto al limite, visto che il finlandese ha dovuto alzare il piede in piena manovra di sorpasso.
Vettel, ricordiamo, è stato penalizzato dalla commissione gara con cinque secondi di penalità, aspetto che ha portato Lewis Hamilton a conquistare il Gran Premio del Canada.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui