F1 GP Canada | Williams, gara difficile per Sainz: “Dobbiamo evitare queste situazioni”

Arriva il ritiro, invece, per Albon: "Non posso incolpare il team"

F1 GP Canada | Williams, gara difficile per Sainz: “Dobbiamo evitare queste situazioni”

Montréal – Si chiude un weekend complicato per il team di Grove, che lascia comunque il Canada con un punto conquistato Carlos Sainz, mentre Alex Albon è costretto ad abbandonare la sua vettura a bordo pista.

Sainz, sedicesimo al via, resta nelle retrovie nelle prime fasi di gara. La sua Fw-47 riporta dei danni e non sembra mostrarsi veloce, ma ad aiutare la rimonta ci pensa la strategia ad una sola sosta, che vede Carlos rientrare ai box soltanto dopo cinquantotto tornate. Lo spagnolo riesce così a chiudere la gara in decima posizione, ma non manca la frustrazione per l’ennesimo weekend complicato.

Sainz: “Queste cose non possono succedere!”

“Siamo riusciti a conquistare almeno un punto, ma sono davvero frustrato, ho passato l’intera gara a gestire un problema e non potevo davvero correre. Abbiamo fatto un buon lavoro, siamo riusciti a portare la vettura al traguardo conquistando un punto, ma dobbiamo evitare queste situazioni. Non abbiamo mostrato il nostro massimo potenziale questo weekend, per un motivo o per l’altro, e la competizione è davvero serrata e ogni errore ci danneggia. Cercheremo di riprovarci in Europa fra un paio di settimane”.

Albon: “Non posso incolpare il team, è andata così”

La gara di Albon parte male: al primo giro finisce nell’erba dopo aver lottato per la posizione con la Alpine di Franco Colapinto; poi, arrivano i problemi alla power unit, ma è la gestione gomme ad esasperare il thailandese. Arrivano presto le proteste in radio – “non capisco perché non mi ascoltate!” – con la squadra che lo lascia in pista con le medie, facendo perdere ad Albon troppe posizioni. Alla fine porta la sua monoposto nella via di fuga, concludendo in anticipo la sua gara.

“È stato davvero avvilente. Ci siamo ritirati a causa di un problema alla power unit, ma la nostra gara ormai era già finta. Ho faticato nel primo giro e abbiamo cercato di far funzionare una strategia ad una sola sosta, ma col graining era impossibile gestire le gomme. Di solito siamo forti con le strategie, ma oggi abbiamo faticato e non posso incolpare il team, è successo. Dovevo rivedere il tutto e tornare più forti”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati