F1 GP Canada | Williams, delusione per Albon in decima posizione
Tanta rabbia per Sainz: "Non c'è molto da dire, Hadjar ha rovinato il nostro weekend"

Montréal – Alexander Albon deve accontentarsi della decima posizione in Canada, mentre Carlos Sainz viene bloccato da un impeding e resta così in diciassettesima.
Il thailandese ha rischiato di mettere fine anticipata alla sua qualifica quando, nel bel mezzo del Q1, perde il cofano motore della sua vettura. I detriti sono troppi e durante la bandiera rossa i meccanici del team di Grove riescono a riparare il danno e a mandare Alex in pista per completare la sua sessione. I risultato finale, però, non rispecchia le potenzialità mostrate durante tutto il corso del weekend: Albon si aspettava sicuramente di più e dovrà ricostruire il suo weekend in gara.
Albon: “Dovremmo essere almeno in sesta posizione!”
“Una sessione di qualifica frustrante. Dovremmo essere in top sei o sette, come dimostrato dal passo avuto per tutto il weekend, quindi oggi è stata una sessione sbagliata nel momento sbagliato, purtroppo. Il vento è cambiato di 180 gradi rispetto a ieri e questo ha alterato l’equilibrio della vettura. Abbiamo anche faticato con le gomme e il risultato è che siamo finiti molto più indietro rispetto a ieri. Con il problema alla carrozzeria in Q1, il team ha fatto un lavoro fantastico per rimettere in sesto la macchina in poco tempo. Ora ci aspetta del lavoro stasera e dovremo continuare ad analizzare il comportamento delle gomme C6, perché dobbiamo capirle a fondo.
Sainz: “Weekend rovinato”
Tanta rabbia, invece, per Carlos Sainz: lo spagnolo resta escluso in Q1 per venti millesimi a causa dell’impeding di Isack Hadjar durante il suo ultimo tentativo. La Racing Bulls sconterà tre posizioni di penalità, ma è palpabile la frustrazione dello spagnolo, ancora in difficoltà rispetto al compagno di squadra.
“Non c’è molto da dire. Ho passato l’intero primo settore dietro la VCARB, al punto che ci siamo quasi toccati. Ero a 20 millesimi dal Q2 e ora il weekend è rovinato. È davvero deludente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui