F1 | GP Canada, Vettel: “Vittoria importante per il team e per i nostri tifosi”

"40 anni fa Gilles vinse su questa pista, 14 anni fa fu il turno di Michael, e oggi ho pensato a loro", ha sottolineato il tedesco

F1 | GP Canada, Vettel: “Vittoria importante per il team e per i nostri tifosi”

Sebastian Vettel ha concluso il weekend del Gran Premio del Canada da assoluto protagonista, mattatore indiscusso sulla pista semi-permanente di Montreal.

Il tedesco, scattato dalla pole position, ha dominato la gara rimanendo in testo dall’inizio alla fine.

Commentando la sua gara, Vettel ha detto: “E’ una vittoria molto importante per i nostri tifosi e il nostro team, oggi è un giorno speciale. 40 anni fa Gilles vinse su questa pista, 14 anni fa fu il turno di Michael, e oggi ho pensato a loro. Al via ho cercato di prendere un certo vantaggio, ero molto contento del mio primo giro, ma poi è uscita la safety car e ho dovuto ricominciare daccapo. Negli ultimi 10 giri ho pregato che la macchina non avesse un problema fino alla fine… I punti sono sempre importanti, ma oggi questo successo significa molto e non solo riguardo al campionato. La stagione è ancora lunga e abbiamo molte gare davanti. La cosa più importante è che la macchina è forte, così come è importante che lo rimanga, per poter lottare”.

Con il trionfo canadese, terzo stagionale, cinquantesimo in carriera, il tedesco, approfittando del quinto posto di Hamilton, è tornato in testa al Mondiale con un punto di vantaggio sul rivale della Mercedes.

F1 | GP Canada, Vettel: “Vittoria importante per il team e per i nostri tifosi”
4 (80%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati